Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Poesia dal Seeland (Soletta)
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Stadttheater Solothurn
Un favoloso viaggio da Soletta a Bienne – una produzione del Junges Theater Bienne in collaborazione con l’Orchestra degli anziani di Bienne di Pro Senectute.
Da dove deriva il nome della Gola della Verena? Cosa c’entra un gigante con la creazione dell’Isola di San Pietro? E che cos’è la Zwölfistein? In “Poème du Seeland”, lo Junges Theater Biel si addentra nel magico regno dei miti, delle fiabe e delle leggende del Seeland e mescola le storie. Un’eterogenea compagnia intraprende un viaggio favoloso da Soletta a Bienne e incontra le creature più strane lungo il percorso: Stevie Storch, La Colombe, le quattro sirene di Moutier e infine l’essere ideale: non ci sono limiti all’immaginazione!
Questa creazione unica è accompagnata da musiche della regione, da Rousseau e Grock alla “canzone di Soletta”. L’orchestra degli anziani di Pro Senectute Biel suonerà. I testi creati appositamente per “Poème du Seeland” sono dello scrittore Rolf Hermann e dell’ensemble JTB. La regista è Isabelle Freymond. Aspettatevi una produzione intergenerazionale, bilingue e inclusiva per grandi e piccini!