Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Politpodium: non sono razzista, ma..
Kompetenzzentrum Integration (KIO), Uttigenstrassse 3, Thun
Quadro politico: non sono razzista, ma…
Un panel sul razzismo nella vita quotidiana: cosa significa essere colpiti dal razzismo ogni giorno? Cosa possiamo fare tutti noi per una società con meno pregiudizi e svalutazione? E Generation Tandem affronterà queste domande con una tavola rotonda alle Giornate d’azione contro il razzismo 2023.
Nell’ambito delle Giornate d’azione contro il razzismo 2023, UND Generationentandem, in collaborazione con la Città di Thun e il KIO (Centro di competenza per l’integrazione), vi invita a un podio.
Gli ospiti:
- Jesse Ritch (31) Cantante e produttore musicale bernese con origini congolesi. Nei suoi testi parla di questioni personali, così come di razzismo o pregiudizio.
- Katharina Ali-Oesch (52), consigliere comunale e responsabile della Direzione Educazione Sport Cultura della città di Thun. Si impegna per una città che vive la tolleranza e si schiera contro la disparità di trattamento. Con le giornate d’azione contro il razzismo, la città di Thun vuole avviare un dibattito costruttivo sulla discriminazione. Perché una cosa è chiara: “C’è ancora bisogno di agire”, dice Katharina Ali-Oesch.
- Altri ospiti a seguire
Giornate d’azione contro il razzismo 2023
La seconda edizione delle Giornate d’azione contro il razzismo di Thun si terrà dal 18 al 25 marzo 2023. L’evento mira a sensibilizzare tutti i residenti di Thun sul fatto che il razzismo e la discriminazione razzista sono ovunque. La città di Thun è convinta che sia essenziale agire contro il razzismo anche al di fuori delle grandi città. Secondo i dati federali, circa un terzo della popolazione svizzera è vittima di discriminazioni o violenze razziste.
La città di Thun ha già partecipato alle giornate d’azione nel 2022. In quell’occasione, UND Generationentandem ha organizzato il panel “Partecipazione politica per tutti”.
Podi di AND Generation Tandem
Partecipativi, digitali e innovativi: così si possono descrivere i podi: Il pubblico contribuisce alla discussione tramite Mentimeter. Gli spettatori di tutto il mondo possono partecipare in livestream. I panel saranno successivamente disponibili per l’ascolto come podcast video e audio sulle varie piattaforme.