Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Spedizione: Villaggio di demenza Wiedlisbach
Regioni
Berna & Soletta
Treffpunkt: Saal Heimzentrum, Dahlia Wiedlisbach
Bergstrasse 1
4537 Wiedslisbach
Vivere liberamente e a proprio agio – dovrebbe rimanere possibile anche per le persone affette da demenza. Il primo villaggio svizzero della demenza sarà costruito a Wiedlisbach entro il 2024.
Il villaggio della demenza ha lo scopo di offrire ai pazienti affetti da demenza la massima libertà possibile in un ambiente protetto. I promotori sono stati ispirati da un progetto simile a Hogewey nei Paesi Bassi. Chiediamo: Com'è la vita quotidiana in un villaggio della demenza? Quali vantaggi ha rispetto a una casa di riposo? E cos'altro ha a che fare la vita nel villaggio della demenza con la realtà?
Urs Lüthi, Martin Sommer e Franziska Laich, promotori del villaggio della demenza, vi accompagnano in un tour dell'area dove il villaggio è in costruzione.
Il numero di posti è limitato, la registrazione è obbligatoria allo 031 328 87 00, anmeldung@begh.ch o http://www.begh.ch/expedition-demenzdorf. Il la partecipazione è gratuita. Nelle nostre spedizioni, guardiamo dietro le quinte dei luoghi dove la lunga vita viene esplorata e testata. E ci chiediamo quanto realistiche e desiderabili siano queste visioni per una società che invecchia.