Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Un cantone, due lingue

generationentalk_26.10.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

26.10.2021

17:00 Ora

17:00 Ora

Luogo

Berner Generationenhaus
Café Bar II, Bahnhofplatz 2
3011 Bern

Grazie al bilinguismo! In questo discorso impariamo come funziona la convivenza in un cantone con due lingue. Come si supera il Röstigraben? Virginie Borel (51), direttrice del "Forum per il bilinguismo" e Hans Stöckli (69), da tempo sindaco di Bienne e presidente della commissione di esperti sul bilinguismo del cantone di Berna, condividono le loro esperienze nella discussione.

 

Parlez-vous français? La maggior parte della popolazione del cantone di Berna parla tedesco o francese - o anche entrambi. Il Generation Talk di ottobre si concentra su questo bilinguismo con tutte le sue sfide. Un discorso di "e" tandem generazionale, garantito per rompere tutte le barriere di età e di lingua. Il discorso sarà moderato da Luc Marolf (17).

Guardiani:

Virginie Borel (51) dirige da quasi 15 anni la fondazione "Forum per il bilinguismo" a Biel/Bienne. Il giornalista formato si impegna a promuovere il bilinguismo e il multilinguismo.

Hans Stöckli (69) ha anche studiato giornalismo ed è stato sindaco di Biel/Bienne bilingue per venti anni. Dal 2011 è un politico del Cantone di Berna come membro del Consiglio degli Stati.

Che cos'è Generation Talk?

Due generazioni - un solo argomento: questo è il discorso generazionale di "e" il tandem generazionale. Ogni mese, giovani e vecchi discutono tra loro di argomenti esplosivi della società e della politica. Il discorso dura tra i 30 e i 45 minuti. In seguito, il pubblico ha l'opportunità di partecipare alla discussione.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo