Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Un viaggio al centro Dürrenmatt con Gusti Pollak
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Centre Dürrenmatt Neuchâtel
Chem. du Pertuis-du-Sault 74
2000 Neuchâtel
Centro Dürrenmatt Neuchâtel
Il Centro Dürrenmatt Neuchâtel (CDN), costruito negli anni 90 dall'architetto star Mario Botta sulla vecchia casa dello scrittore, è un labirinto con una torre. In questo modo, l'architetto ha combinato due motivi ricorrenti dello scrittore e del pittore. Molte persone hanno incontrato Friedrich Dürrenmatt, o meglio le sue opere, ai tempi della scuola. Le sue opere teatrali "La visita della vecchia signora" del 1955 o "I fisici" (1962) sono famose in tutto il mondo. Come scrittore e pittore svizzero, si è occupato di temi esistenziali. Nel 2021, il Centre Dürrenmatt Neuchâtel celebra il centenario della nascita di Friedrich Dürrenmatt (1921 - 1990).
Il Centre Dürrenmatt Neuchâtel.Gusti Pollak
La guida Gusti Pollak è un fan dichiarato di Dürrenmatt. Ci offrirà già qualcosa sul tema del cabaret e del teatro di Friedrich Dürrenmatt durante il viaggio in treno. Durante il quarto d'ora di cammino verso il Centro, darà una breve introduzione alla vita del poeta della pittura e poi ci accompagnerà attraverso la mostra e il CDN.
>.Costo:
Per la guida turistica, l'organizzazione, l'ingresso e la visita guidata del CDN: regolare: CHF 30.-, riduzione per i beneficiari dell'AVS, studenti, ecc: CHF 25. -
Arrivo:
Thun dalle 10.04, Berna alle 10.24, punto d'incontro a Berna al binario 6 è alle 10.45, (controllare, spesso cambia con poco preavviso), settore D, partenza 10.53 Dalla stazione di Neuchâtel, camminare circa 25 min. fino al Centre Dürrenmatt Neuchâtel. È anche possibile prendere un taxi dalla stazione, tariffa standard 15.- per viaggio. Sarebbe meglio prenotare in anticipo.
La parte ufficiale (visita guidata dal CDN, parte conclusiva di Gusti Pollak) finisce al CDN a più 14.15
.
Il viaggio di ritorno è individuale. C'è la possibilità di visitare di nuovo le mostre e di godere della vista (con o senza un caffè sulla terrazza).
Il viaggio di ritorno può essere organizzato secondo i nostri desideri. Non è possibile pranzare al centro (portare un picnic)