Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Gerhard - Sul desiderio di morire a casa propria
23.05.2022

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto

Gerhard, 91 anni, ha assistito la moglie, affetta da demenza, fino alla sua morte. Ora è lui stesso a dipendere dall’aiuto nella vita di tutti i giorni, perché il suo corpo lo sta abbandonando sempre di più. Non vuole andare in una casa di riposo, ma morire a casa sua. Riuscirà la sua famiglia a realizzare questo desiderio?
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Rete caffè narrativi
Durante i caffè narrativi, guidati da un moderatore/una moderatrice, i partecipanti raccontano storie ed esperienze della loro vita, rafforzando in tal modo la coesione sociale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Spettacoli per anziani e laboratori intergenerazionali
La società La Masure Cadencée crea, produce e distribuisce una varietà di spettacoli dal vivo. Il nostro approccio artistico è uno sguardo sensibile sul mondo e sull'esistenza.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Generazioni - Racconto per la gioventù e la vecchiaia
Motto annuale dell'arte narrativa 2023: Generazioni
Ogni anno, i cantastorie presentano la loro arte sotto un motto comune con la vasta gamma di racconti tradizionali. Numerosi narratori mostrano la diversità dell'arte narrativa con i loro eventi e ci portano nel mondo delle fiabe, delle saghe e delle leggende. Quest'anno il progetto si svolge per la quindicesima volta. La Fondazione Mutabor per le fiabe ha avviato questo progetto per promuovere la cultura della narrazione. In questo modo, le vecchie usanze si uniscono alle persone di oggi per creare una nuova cultura della fiaba. Il motto per il 2023 è "Generazioni - Fiabe di gioventù e di età" ed è organizzato nell'ambito dell'Anno Internazionale del Dialogo come motto annuale della cultura della narrazione svizzera.