Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

*Il Divano* era ospite a Theodorskirchplatz

21.05.2015

Progetto di riferimento * il divano *

sofa_auf_theo.jpg

La Mobile Youth Work Basel and Riehen era in servizio il 22 aprile 2015 sulla Theodorskirchplatz per dare ai giovani una piattaforma in modo che possano porre le loro esigenze e farle ascoltare meglio dalla controparte. Insieme alla Chiesa Riformata, abbiamo pianificato questa nuova estensione del divano a Theodorskirchplatz.

Davide Maniscalco ha già aperto le porte della chiesa il mercoledì dalle 14-18h dalla primavera 2015, invitando giovani e meno giovani a soffermarsi al Theo-Bar. Mercoledì 22 aprile, abbiamo chiamato questo evento fusion il Sofa Bar Theo!

La piazza è di solito occupata e vivace con una grande varietà di gruppi di utenti. La scuola elementare Theodor, la Bürgerliches Waisenhaus Basel, la Musik Akademie, il consultorio giovanile e l ufficio di gestione di JuAr Basel e, come già detto, la Theodorskirche confinano con la piazza. Mobile Jugendarbeit Kleinbasel è naturalmente in contatto soprattutto con i giovani e i giovani adulti che passano il loro tempo libero sulla piazza. Molti dei giovani pattinano, vanno in monopattino o in BMX. Altri vengono semplicemente per rilassarsi e godersi l'atmosfera accogliente della piazza. Il nuovo e tanto atteso quarto di tubo è sulla piazza da marzo 2015. Il MJAB/R è stato in grado di realizzare questa riprogettazione della piazza in collaborazione con i giovani e l'ufficio di pianificazione (urbanistica e architettura). Tutti i tipi di gruppi di utenti della Theosplatz hanno preso posto sul divano: pattinatori, bambini, giovani e badanti dell'orfanotrofio, il prete, la direzione di JuAr e vari clienti ambulanti - in breve: dappertutto, dai giovani agli anziani di tutte le estrazioni sociali. Si è discusso degli elementi di skate sulla piazza, in particolare del nuovo quarter pipe, di cui tutti sono molto contenti! Inoltre, una grande necessità dei giovani del quartiere era l'uso congiunto delle strutture sportive dell'orfanotrofio. Due grandi campi sportivi, uno con erba artificiale, l'altro con una superficie in tartan, sono su proprietà privata e sono utilizzati principalmente dai gruppi residenziali dell'orfanotrofio. Si è discusso se e a quali condizioni i giovani "esterni" dovrebbero essere autorizzati a giocarci. Le Porte Aperte della chiesa hanno anche suscitato grande interesse tra molti di coloro che sono coinvolti nel Progetto Divano, alcuni dei quali hanno subito colto l'occasione per rinfrescarsi in chiesa, dato che la giornata era molto soleggiata e calda.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

fiveup_de.jpg
Tradotto automaticamente

Five up - organizzare l'impegno volontario

Ginevra, Vallese, Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Berna & Soletta, Zurigo

Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica, Coronavirus

Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Standard Image Project
Tradotto automaticamente

SDinformatica - compagni nel mondo digitale

Estero, Vaud & Friburgo, Berna & Soletta, Svizzera centrale, Tutta la Svizzera, Zurigo, Ginevra, Vallese, Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino

Comunicazione e media, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica

Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Standard Image Project
Tradotto automaticamente

Provvedimento di tempo KISS

Ginevra, Vallese, Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Berna & Soletta, Zurigo

Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica

La cura della vecchiaia deve essere assicurata. La disposizione temporale KISS offre qui una soluzione alternativa: Risparmiare tempo invece di denaro per la vecchiaia.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo