Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Job Caddie festeggia i suoi primi 10 anni

10.04.2019

jobcaddie_10_jahre_jubilaeumsfest_2019.jpg

Job Caddie Zurich ha festeggiato i suoi primi dieci anni il 28 marzo 2019 al Labor5 di Zurigo con circa 130 invitati. L'evento è stato un successo. Nel suo discorso, il vicepresidente della società svizzera senza scopo di lucro SGG, Heinz Altorfer, ha sottolineato quanto sia importante Job Caddie per promuovere la coesione sociale tra giovani e anziani. Ma anche la commovente storia di un mentore volontario, che stava sul palco insieme al suo ex mentee, ha incontrato grande approvazione. Grazie al sostegno del mentore, il mentee ha trovato i suoi piedi nella vita lavorativa e ora è lui stesso un mentore a Job Caddie. A proposito: quattro ex mentee che sono stati sostenuti da un mentore all'epoca sono ora loro stessi mentori a Job Caddie. La gestione del programma di Job Caddie è molto felice di questa forma di apprezzamento.

.

Al suo inizio, Job Caddie era l'unico progetto in Svizzera che supportava i giovani adulti tra i 16 e i 25 anni con problemi nel loro apprendistato o quando entravano nel mondo del lavoro sotto forma di mentoring. A tutt'oggi, è una caratteristica di Job Caddie che i giovani adulti fanno volontariato. Oltre alla grande area di Zurigo, Job Caddie esiste ora anche a Zug e Berna. Nel solo 2018, 408 persone a Zurigo si sono rivolte a Job Caddie.

Il mentoring ha molti vantaggi: Promuove l'impegno volontario e intergenerazionale e le pari opportunità nella società e permette ai mentee e ai mentori di dare e prendere gli uni dagli altri.

I media hanno anche riferito di Job Caddie:

.

https://www.20min.ch/schweiz/news/story/Hohe-Anforderungen-frustrieren-Bewerber-16422738

https://www.tagblattzuerich.ch/aktuell/news/news-detail/article/eine-generation-unter-druck.html

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo