Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Programma del workshop da settembre 2019 a febbraio 2020

31.07.2019

img_7984_bearbeitet.jpg

Siamo lieti di presentarvi il nostro programma di workshop assolutamente primo.

I workshop sono su appuntamento.

Pagare fino a 2 giorni prima. Incluso il materiale

.

Carta da decorazione (carta in pasta)

.

Mercoledì, 11 settembre 2019,18 - 21, 95.- / persona

.

Carta marmorizzata, carta dunk, carta turca, carta veneziana, persiana "nuvola e vento", turca Ebru, giapponese Suminagashi, carta in pasta - si riferisce a fogli di carta decorati a mano con processi speciali. Tradizionalmente utilizzato per le copertine o i risguardi nella produzione di libri, le varie tecniche stanno vivendo una rinascita.

In questo workshop vogliamo dedicarci alla carta in pasta. È una carta la cui superficie è stata rifinita con l'aiuto di pasta colorata. Questo può creare modelli o immagini uniformi, come l'arte astratta. La cosa speciale di questa tecnica è che i modelli possono apparire tridimensionali senza molto sforzo.

.

 

Denkmaltage 2019

Sabato/domenica, 14/15 settembre, dalle 10 alle 17, ingresso libero

.

Noi del Verein Weiss- und Schwarzkunst partecipiamo come organizzatori - I pigmenti storici del tardo Medioevo venivano utilizzati anche per illustrare le prime stampe, i cosiddetti incunaboli. Scoprite la stampa a caratteri mobili sviluppata da Johannes Gensfleisch a Gutenberg a partire dal 1450. Vivi i colori con diversi sensi (con gli occhi, con le mani e per mangiare).

Stampa di tappetini di birra

.

Giovedì, 19 settembre 2019, 18 - 21, 95.- / persona.

Adatti all'Oktoberfest nel nostro giardino, produciamo i nostri sottobicchieri in un piccolo cerchio. Che sia in linoleum o in legno, in tipografia o in un cliché, i nostri sottobicchieri sono freschi e originali come la birra di una delle macrobirrerie circostanti.

Sottobicchieri di vetro

.

Martedì, 24 settembre 2019, 18 - 21, 95.- / persona.

Alcune vecchie mappe o singole pagine di vecchi libri hanno un'esistenza appartata. Pensiamo che questi vecchi documenti, anche se non sono più completi e in uso, possono essere trasformati molto bene in eleganti e nobili sottobicchieri di vetro. Quindi come una sorta di nobile riciclaggio.

.

Tali sottobicchieri abbelliscono la tavola finemente apparecchiata e sono un ornamento per ogni bicchiere di vino.

Carta Suminagashi

.

Lunedì, 14 ottobre 2019, 18 - 21, 95.- / persona.

In questo workshop ci avviciniamo all'antica tecnica giapponese SUMINAGASHI. Si tratta di una speciale tecnica di marmorizzazione che è stata usata per colorare la carta centinaia di anni fa. Poiché ogni foglio è unico e non può essere copiato, poesie, conferenze e altri documenti importanti venivano scritti su queste carte speciali. Le carte sono adatte come cancelleria, per la calligrafia e molto altro ancora.

.

Tra l'altro, lavorare su queste carte ha un carattere molto meditativo, perché bisogna creare con molta calma e in modo uniforme. - Qualche ora di relax creativo.

Blocco di stampa perso

.

Mercoledì, 23 ottobre 2019, 18 - 21, 95.- / persona

.

L'unica cosa persa questa sera sono i trucioli di legno sul pavimento del laboratorio. Tutto il resto lo lasciamo al caso istituzionalizzato per la nostra xilografia in tre atti. Che si tratti di un biglietto o di una stampa d'arte per gli amici - è garantito che tornerai a casa con un pezzo unico.

Kopert - Paperback of the Middle Ages

.

Venerdì, 8 novembre 2019, 15 - 20, 95.- / persona

.

Si sente come se fosse in una macchina del tempo. Tornerò indietro con voi di qualche secolo. In un'epoca in cui solo poche persone sapevano scrivere e ancora meno sapevano leggere. Quando non si poteva semplicemente entrare in una libreria e comprare il libro che si voleva leggere. Per non parlare del fatto che bastava premere qualche pulsante e lo si aveva sullo schermo. Un'epoca, quindi, che difficilmente possiamo immaginare oggi.

.

In questo workshop realizzerete un Kopert. Si potrebbe dire il "libro tascabile del Medioevo". È un modo semplice e relativamente semplice di legare insieme delle pagine stampate per fare un libro. Solo pochi libri originali di questo tipo sono ancora conservati in archivi o biblioteche. Ogni partecipante fa il proprio Kopert e lo disegna e lo decora secondo i suoi desideri. Sono disponibili varie pelli e materiali di decorazione.

.

Una copertina (il coprire, il nascondere) è il nome dato ad una rilegatura flessibile di libri in pergamena, pelle o tessuto che era comune dal Medioevo ai tempi moderni. Per farla breve: faremo il nostro cosiddetto libro tascabile del Medioevo. Adatto come regalo o semplicemente per te stesso.

Carta da decorazione - stagionale come carta da regalo o da imballaggio.

Venerdì, 22 novembre 2019, 15 - 18, 95.- / persona.

Carta marmorizzata, carta dunk, carta turca, carta veneziana, persiana "nuvola e vento", turca Ebru - o giapponese Suminagashi - è il nome dato ai fogli di carta decorati a mano con tecniche speciali. Tradizionalmente utilizzato per le copertine o i risguardi nella produzione di libri, le varie tecniche stanno vivendo una rinascita nelle tecniche di stampa a mano.

Scooping paper

.

Giovedì, 28 novembre 2019, 18 - 21, 95.- / persona.

La carta è un mezzo molto versatile. Le immagini brillano su una superficie liscia, una struttura fine o l'irregolare, naturale di una carta fatta a mano piace ai polpastrelli. Gli unici limiti alla realizzazione sono i nostri orizzonti. Provalo e fai la tua carta come carta pieghevole, lettera, busta e biglietto da visita.

.

Scooping paper

.

Venerdì, 17 gennaio 2020, 15 - 20, 95.- / persona.

La carta è un mezzo molto versatile. Le immagini brillano su una superficie liscia, una struttura fine o l'irregolare, naturale di una carta fatta a mano piace ai polpastrelli. Gli unici limiti alla realizzazione sono i nostri orizzonti. Provalo e fai la tua carta come carta pieghevole, lettera, busta e biglietto da visita.

.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo