Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Squadre di generazione allo slowUp Seetal

20.08.2012

20120819GenTandemwebausschnitt.jpg

Con cinque tandem, abbiamo voluto partecipare a uno slowUp come ambasciatori di intergeneration.ch con il progetto "Generation Tandem". Questo era il nostro obiettivo quando abbiamo iniziato a preparare il progetto in primavera. In quel momento, non avevamo osato sognare che domenica avremmo pedalato attraverso la Seetal tra i due cantoni di Lucerna e Argovia con più del triplo delle squadre. 18 squadre è un grande successo e conferma la nostra tesi che giovani e anziani si appartengono e hanno molto in comune. Il grande risultato, tuttavia, è stato il frutto di intensi preparativi.

Molte organizzazioni, iniziative e progetti sono stati contattati. Abbiamo ricevuto molto incoraggiamento e sostegno. Il progetto ha ricevuto il massimo aiuto dagli organizzatori dello slowUp, specialmente nella persona della direttrice del progetto Claudia Balzli-Leone e dalla società di sviluppo della regione, IDEE Seetal AG, e dal suo CEO Hans Peter Stutz. Il patrocinio del nostro ambasciatore VIP e membro del Consiglio degli Stati, Pascale Bruderer, ha attirato l'attenzione dei media. Il nostro secondo VIP, l'atleta e Ironman 2005 Christoph Mauch, così come Flyer AG con i loro eTandem, hanno fornito un supporto ideale e materiale. Ancora una volta è stato chiaro che bisogna sempre cercare compagni d'armi e partner per i progetti, soprattutto quando si tratta di una questione sociale. Oltre a molte accettazioni, abbiamo ricevuto anche delle cancellazioni. Che siano state le vacanze, un tempo di pianificazione troppo breve o nessuna ragione dichiarata a portare a una decisione negativa. Ma non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo continuato a cercare. Inoltre, siamo stati in grado di fare molti nuovi contatti con i quali lavoreremo insieme in futuro. Quindi: continua e pensa positivo 😉
. Proprio nell'ultima settimana, è arrivato un certo numero di impegni che si riferiscono ad altri partecipanti. La propaganda del passaparola a volte richiede un po' di tempo...

Domenica, il momento era arrivato. All'apertura, Pascale Bruderer, membro del Consiglio degli Stati, ha ancora una volta promosso l'impegno intergenerazionale in modo molto impegnato, rafforzando così il già alto livello di interesse dei media. L'emittente locale Radio Sunshine, i quotidiani regionali Neue Luzerner Zeitung e Aargauer Zeitung e il Seetaler Bote hanno già riferito in anticipo. Domenica, Pascale Bruderer, Christoph Mauch e alcuni dei partecipanti sono stati ricercati come partner di interviste e soggetti fotografici per i media. I servizi radiofonici e gli articoli di giornale sono un buon primo risultato per il primo evento pubblico di intergeneration.ch. Tuttavia, sottolinea enfaticamente l'importanza di un buon lavoro di marketing e della cooperazione con i media. Solo poche ore dopo l'evento, i tandem generazionali potevano essere visti su tre delle 20 foto in una diffusione di immagini online della Neue Luzerner Zeitung. Ma abbiamo anche avuto dei motivi fotografici molto belli.

>

Il self-marketing dei singoli organizzatori di progetti tra i partecipanti è anche giustificato ed è stato molto incoraggiato da noi. Qui va sottolineato Ernst Meier del Seetal Youth Choir, che ha presentato il suo progetto al pubblico in vari modi: Con cartelli pubblicitari sulla sua bicicletta, con un volantino sul suo zaino e con un'attiva e sempre divertente agitazione a suo favore. “Solo se sei attivo tu stesso ottieni moltiplicatori e soprattutto sponsor” è stato il suo consiglio. Con il tandem generazionale, domenica ha incontrato alcune persone interessanti e ha potuto fare nuovi contatti. Questo è esattamente lo scopo del progetto: coltivare ed espandere una rete così come sensibilizzare i visitatori e i decisori e anche rivolgersi direttamente a loro.

In un accogliente aperitivo alla fine della giornata, abbiamo parlato della giornata e del progetto con tutti i partecipanti e celebrato i risultati raggiunti. Ci deve essere tempo anche per quello.
Ora inizia la post-elaborazione: controllo esatto del successo, post-elaborazione dei colloqui, scambio e preparazione del materiale e infine una critica della manovra. Dopo tutto, vogliamo continuare il prima possibile.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo