Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Technikhilfe continua la storia di successo a Interlaken

25.05.2022

DSC03061-800x628-3.jpg

Costruire ponti: i giovani aiutano gli anziani

Il mese scorso, i giovani assistenti tecnici di “und”, il tandem generazionale, erano quotidianamente richiesti nell’area di Thun. Hanno visitato persone di tutte le età in cerca di consigli a casa o le hanno accolte nei locali del club. In questo modo, hanno sciolto un’ampia varietà di nodi digitali, hanno trasmesso fiducia nella possibilità di continuare a far fronte in modo indipendente alla vita quotidiana moderna, spesso impegnativa, e, non da ultimo, hanno costruito ponti tra le generazioni.

L’Area Economica di Thun è convinta dell’offerta, informa le comunità intorno a Thun e la promuove attivamente.

Nuova anche a Interlaken

La storia di successo di “Technikhilfe” continua ora nell’area di Interlaken. Grazie alla collaborazione con il Centro Artos di Interlaken, gli assistenti tecnici sono ora disponibili anche nella caffetteria del centro. Rispondono alle domande, aiutano a installare nuovi programmi e a risolvere problemi tecnici. Visitano anche i loro clienti a casa, a Interlaken. L’associazione “und” das Generationentandem sarebbe felice se questo servizio a bassa soglia e a basso costo fosse utilizzato anche a Interlaken. Perché l’assistenza concordata per telefono o per iscritto si traduce spesso in incontri piacevoli, e gli eventuali introiti derivanti dalle tariffe orarie consigliate vengono utilizzati per l’ulteriore sviluppo dei progetti.

Partecipazione digitale per tutti

“e” il tandem generazionale ha riconosciuto l’importanza della partecipazione digitale per tutte le fasce d’età e gli strati della popolazione già all’inizio della pandemia. Se gli eventi non hanno potuto svolgersi in loco a causa della corona, sono stati realizzati in formato digitale. Nel frattempo, gli eventi fisici sono di solito disponibili in parallelo tramite livestream o per essere rivisti su YouTube. Inoltre, “e” il tandem generazionale ha lanciato la serie di corsi “Conoscenze digitali” e ha fornito informazioni su argomenti digitali di base in corsi mensili via Zoom.

Serie di corsi “Conoscenza digitale”

Gli esperti Daniel Roth e Simeon Streit offrono corsi mensili di un’ora via Zoom. Trasmettono conoscenze di base e mostrano approcci alle soluzioni, oltre a rispondere volentieri alle domande. Entrambi studiano scienze naturali e hanno diversi anni di esperienza come assistenti tecnologici presso “und” das Generationentandem.

I corsi sono aperti al pubblico. Un modulo costa Fr. 30.-, l’intera serie di corsi Fr. 330.- Una panoramica di tutti i corsi precedenti e di quelli in programma.

Registrazione e consulenza Assistenza tecnica e corsi
079 836 09 37
hilfe@generationentandem.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo