Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.benevol Tandem, San Gallo
Contatto
Cognome: |
Lidia Funari, Programmleiterin |
Telefono: |
+41712270790 |
e-mail: |
tandem@benevol-sg.ch |
Sito Internet: |
www.tandem-sg.ch |
Temi
Regioni
Gestione del progetto
benevol Tandem è il programma di mentoring per persone in cerca di lavoro
Mentoring significa: fare un percorso insieme. Parallelamente, una persona con esperienza professionale e ben inserita nel mondo del lavoro mette a disposizione di un’altra persona il proprio tempo, le proprie conoscenze e la propria rete di contatti. La persona in cerca di lavoro è aperta, impegnata e affidabile nel rispondere al supporto offerto. Insieme, i due formano un tandem e si mettono in viaggio alla ricerca di un lavoro per un periodo limitato.
È più facile in tandem
Viaggiare in tandem significa che due persone lavorano insieme per quattro mesi. Il loro progetto comune è quello di trovare un nuovo lavoro. A seconda delle esigenze, i mentori sono una persona di contatto, uno sparring partner, un supporto, un punto di contatto, una fonte di consigli, una roccia nel fuoco, un networker, un fornitore di idee e molto altro ancora.
Partecipare come persona in cerca di lavoro in tandem
Non volete arrendervi e apprezzate la guida e il sostegno personale. Vedete un’opportunità in tandem. Allora contattate il vostro consulente del personale.
Due persone, un solo obiettivo / procedura
Il servizio di consulenza del personale dell’URC o dei servizi sociali informa e motiva le persone in cerca di lavoro a partecipare. Le persone interessate si rivolgono per iscritto all’ufficio del programma. Le persone in cerca di lavoro decidono di partecipare al programma dopo un dettagliato colloquio di ammissione. In seguito, il personale specializzato del programma Tandem cerca una persona adatta a fungere da mentore.
Il tandem inizia con una discussione tra tre persone. L’obiettivo comune e il tipo di cooperazione vengono discussi e registrati in un accordo sugli obiettivi.
Durante il periodo di tandem, il mentore e la persona in cerca di lavoro si incontrano regolarmente. Comunicano anche per telefono o per e-mail, pianificano le loro attività e le strutturano insieme. Lavorare insieme in tandem può essere vario e significare cose diverse: guardare e cercare insieme gli annunci di lavoro, discutere e migliorare i documenti di candidatura e l’aspetto personale, incoraggiare, ascoltare o pensare fuori dagli schemi.
Ogni tandem si conclude con un colloquio finale orientato alla promozione.
Vuoi diventare un mentore?
In qualità di mentore, vorreste aiutare un disoccupato a trovare un lavoro e a dare forma al suo futuro? Allora contattateci. Non vediamo l’ora e saremo lieti di sostenervi. Benvenuti nella rete Tandem.
Contatto
benevol Tandem
benevolpark
St.Leonhard-Strasse 45
9000 San Gallo
Telefono 071 227 07 90
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
attraverso l'avvio
Integrazione lavorativa per i giovani e i giovani adulti della Generazione Z
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Job Caddie - un programma di mentoring per giovani adulti
Il programma di mentoring Job Caddie sostiene i giovani adulti nel loro inserimento professionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
seniors@work - Piattaforma di lavoro per talenti in pensione
Su seniors@work, professionisti 50+ e pensionati possono trovare lavoro e progetti retribuiti da aziende a tempo parziale o a tempo pieno in vari settori.