Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Casa delle Generazioni di Berna

Contatto

Cognome:

Berner Generationenhaus

Telefono:

+41 31 328 87 00

e-mail:

info@begh.ch

Sito Internet:

https://www.begh.ch/

Social media:

spittelfest_72dpi_01-12.png

La Casa delle generazioni di Berna

La Berner Generationenhaus è un luogo pubblico di incontro e dialogo sociale. Con la sua offerta a più livelli, la Berner Generationenhaus offre un contributo sociale e culturale alla coesione sociale. Come luogo di incontro, offre anche sale per eventi, conferenze e banchetti. La Berner Generationenhaus è stata inaugurata nel 2014 e da gennaio 2019 è un’istituzione della Burgergemeinde Bern.

Mostra attuale: “Un miglio nelle mie scarpe” (fino al 14 maggio 2023)

Una collezione di scarpe e di storie invita i visitatori a cambiare prospettiva: “A Mile in My Shoes” è un negozio di scarpe interattivo in cui i visitatori si infilano nei panni di un’altra persona – letteralmente – e ascoltano in cuffia le storie dei proprietari delle scarpe durante una passeggiata.

Come ci si sente a nascere nel corpo sbagliato? A soffrire di paure esistenziali? O quando le emozioni impazziscono durante la pubertà? Cosa provoca in una relazione il desiderio insoddisfatto di avere figli? E come un viaggio cambia la visione di casa?

Le storie provengono da Berna e da tutto il mondo e sono raccontate in svizzero tedesco, alto tedesco, francese e inglese.

La mostra “Un miglio nelle mie scarpe” è stata realizzata in collaborazione con l’Empathy Museum. Il museo è stato fondato dall’artista londinese Clare Patey e dal 2015 esplora come le nostre relazioni personali possano essere rafforzate attraverso l’empatia.

Per saperne di più: http://www.begh.ch/empathie

2 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo