Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Casa multigenerazionale Giesserei, Winterthur


La casa multigenerazionale Giesserei è un complesso residenziale cooperativo Gesewo a Winterthur. Con la sua gamma diversificata di alloggi e infrastrutture, offre un quadro per una coesistenza arricchente di tutte le generazioni. Nell’insediamento organizzato in modo cooperativo, la co-determinazione, una rete di vicinato e la sostenibilità nella pratica fanno parte del concetto.
Al fine di creare una comunità basata sulla solidarietà, la cooperativa Gesewo offre una vasta gamma di alloggi e infrastrutture.
Per permettere alle diverse generazioni di vivere insieme in modo solidale, con uno scambio vivace e un sostegno reciproco, l’obiettivo nella locazione della casa multigenerazionale è di ottenere una distribuzione tra i gruppi di età che corrisponda alla distribuzione per età della popolazione in Svizzera.
Più sulla casa multigenerazionale sulla homepage: http://www.giesserei-gesewo.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

NeMeRi - Rete di case multigenerazionali Riesbach
Stiamo costruendo una rete di case multigenerazionali, promuovendo stili di vita sostenibili e contribuendo a un quartiere socialmente misto.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Schenkon: vivere insieme - plasmare insieme
Vivere nel villaggio di Schenkon: vita intergenerazionale partecipativa e inclusiva.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

GartenPark und GartenParkTreff Hohrainli
Die Forschungsgruppe Grün und Gesundheit führt seit 2020 mehrere partizipative Projekte im Aussenraum des Hohrainliquartiers in Kloten durch. Dabei entstand zunächst ein GartenPark und nun ein Treffpunkt für die Nachbarschaft: der GartenParkTreff. Zukünftig sollen der gesamten Bewohnerschaft als auch externen Personen zur Verfügung stehen.