Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Un nuovo pezzo di Coira per tutti
Contatto
Cognome: |
Wohnbaugenossenschaft bainviver-chur |
Telefono: |
077 466 54 56 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
www.planaterra11.ch |
A soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Coira, il progetto di edilizia cooperativa combina la vita multigenerazionale con attività socio-culturali e un ambiente naturale. Dal febbraio 2023, 28 persone di età compresa tra i 9 e gli 80 anni vivono qui e hanno creato insieme un progetto pionieristico. L’ampia piazza antistante la casa, un tempo parcheggio, è stata progettata secondo principi ecologici. Posti a sedere e una fontana invitano a soffermarsi. L’area verde dietro la casa offre ai residenti uno spazio per il giardinaggio e la socializzazione.
Planaterra 11 unisce l’abitare e la comunità in un modo speciale. Che si tratti di volontari, residenti o rifugiati, la vita sociale di Coira è organizzata insieme al piano terra nel KulturPunkt e nella grande piazza.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AVA Retreat - uno stile di vita alternativo nella seconda metà della vita
AVA è una nuova forma di vita per la seconda metà dell’esistenza: vivere in modo autonomo, condividere la vita in comunità e, al contempo, preservare il proprio spazio privato. AVA non è una semplice comunità per anziani, bensì una forma abitativa che garantisce privacy, spazi abitativi propri e aree comuni da utilizzare come risorsa.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Cooperativa Herzetappe 10
Conversione con materiali da costruzione naturali. Grande famiglia in 9 unità abitative, pronta per una vita condivisa e cooperativa multigenerazionale a Wald ZH
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Schenkon: vivere insieme - plasmare insieme
Vivere nel villaggio di Schenkon: vita intergenerazionale partecipativa e inclusiva.
