Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Creare con la famiglia

Regioni

Ginevra

Gestione del progetto

carte_crayons.famille-1.jpg

Tre facilitatori hanno unito le loro forze per invitare le famiglie, bambini a partire dai 18 mesi, genitori e nonni, a venire a incontrarsi nel laboratorio dei pastelli solari e a condividere momenti di espressione creativa. Il progetto si chiama: Crayons.famille. Dovrebbe iniziare all’inizio dell’anno scolastico 2018-19. Deborah Palazollo, Jackie Beaver e Nathalie Roulet sono tutte formate alla scuola di arteterapia l-atelier.ch di Ginevra e hanno più di 20 anni di esperienza collettiva di lavoro con i bambini.

Creare in un gruppo incoraggia l’incontro e il legame. La famiglia gioca un ruolo importante nel risveglio delle capacità creative, essenziali per lo sviluppo personale e l’apprendimento. Non è sempre facile avvicinarsi a questo tipo di attività senza una guida. Un approccio arricchito dall’arteterapia aiuta i genitori e i nonni a entrare nel gioco creativo con i loro bambini. L’incontro e la condivisione in uno spazio esplorativo e non giudicante promuove la comunicazione intergenerazionale all’interno della famiglia e incoraggia un atteggiamento premuroso verso queste relazioni nella società.

Crayons.famille offre un laboratorio che utilizza tutti i tipi di materiali per stimolare la creatività e l’immaginazione e per dare dei “suggerimenti” per ulteriori pratiche a casa.

L’attività è programmata mensilmente il sabato presso il laboratorio Crayons-de-soleil a Les Eaux-Vives e il giovedì mattina. Si svolgerà secondo il numero di partecipanti (minimo 6 coppie adulto-bambino). Prezzo per coppia: 50.00 per 1h30

 

Visita sun-pencils.ch per maggiori informazioni.

 

Ci trovi su crayons-de-soleil.ch o su https://www.facebook.com/ateliercrayonsdesoleil

 


Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo