Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Discorso Uni

Temi

Formazione

Regioni

Zurigo

Standard Image Project

“Di quanto male ha bisogno l’uomo?”. Sulla base delle opere teatrali “Remember me” e “Merlin or The Waste Land”, esperti di varie discipline discutono se e in che misura gli elementi distruttivi siano forze motrici della nostra esistenza.

Sul pannello:

  • Prof. Dr. Ingolf Dalferth (filosofo della religione e teologo protestante, direttore dell’Istituto di ermeneutica e filosofia della religione dell’Università di Zurigo)
  • Prof. Dr. Paul Schmid-Hempel (biologo evolutivo presso l’Istituto di Biologia Integrativa del Politecnico di Zurigo, cattedra di Ecologia Sperimentale al Politecnico di Zurigo)
  • Dr. Steffen Lau (Capo Medico per le terapie stazionarie presso il Centro di Psichiatria Forense dell’Ospedale Universitario Psichiatrico di Zurigo)
  • Prof. Dr. Lutz Jäncke (neuropsicologo e neuroscienziato cognitivo, professore ordinario di neuropsicologia all’Università di Zurigo)

 

Moderazione: Ruth Baumann-Hölzle (responsabile di Dialog Ethik, Istituto interdisciplinare per l’etica nella sanità di Zurigo e membro del Comitato etico nazionale nel campo della medicina umana)

 

Giovedì 6 ottobre 2011, ore 19.30, Aula Workshop dell’Università di Zurigo (edificio principale)

 

Ingresso libero | In collaborazione con l’Università di Zurigo

 

Il progetto è stato completato. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a facilitare lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo