Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Contatto
Cognome: |
FMTZ |
Telefono: |
0788973383 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
www.freiesmusiktheater.com |
Social media: |
Regioni
Gestione del progetto
La maggior parte delle persone è cresciuta con le donne. Madri che avevano molte responsabilità e che potevano prendere poche decisioni. Gli uomini spesso decidevano cosa fare al lavoro, dove vivere, con chi, quando e come vivere la propria sessualità. La violenza sessualizzata in tutte le sue forme faceva parte della vita quotidiana. Di cosa abbiamo parlato con le nostre madri, cosa abbiamo taciuto? Come queste esperienze hanno lasciato il segno sui loro corpi e sui nostri? Come queste esperienze plasmano le nostre vite?
Nel laboratorio di scrittura DU. MUTTER creiamo insieme uno spazio narrativo. Condividiamo esperienze personali in forma anonima. Esploriamo le forme di oppressione quotidiana. Questo ci permette di capire che la vita delle nostre madri non è stata un destino isolato. Così facendo, i nostri pensieri e le nostre azioni e quelli delle generazioni delle nostre madri diventano più comprensibili. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con tutte le persone. E forse sapremo anche meglio cosa vogliamo cambiare affinché le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. Il formato di questo laboratorio di scrittura è stato sperimentato con diversi partecipanti. È possibile partecipare a un solo workshop o a tutti e cinque. Il programma del laboratorio si evolverà di sera in sera.
La partecipazione è gratuita.
Verranno fornite bevande e spuntini.
In tedesco e inglese, per altre lingue si prega di scrivere a [email protected].
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, ciascuno dalle 17.30 alle 21.00
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AMORE**GENERAZIONI*LAVORO
Laboratorio di narrazione intergenerazionale: Persone di generazioni diverse si raccontano come vivono.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Formazione teatrale performativa al Klus Park di Zurigo
Gli studenti di pedagogia teatrale dell'Università delle Arti di Zurigo lavoreranno con le persone del Centro sanitario per anziani Klus Park nei mesi di novembre e dicembre 2022. I formati ludici saranno sviluppati insieme. Cercheranno di avviare incontri insoliti tra "vecchi e giovani" e di lavorare su una coesistenza orientata al futuro di generazioni diverse
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.
