Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Giovani con vecchi, scambio di idee tra le generazioni
Regioni
Visita di classi delle scuole professionali di Berna e Lyss, della scuola Rudolf Steiner e del liceo libero di Berna (classi di maturità) da parte di gruppi volontari di anziani. Le classi sono preparate dagli insegnanti prima della nostra visita. Durante la visita, i giovani e gli anziani sono divisi in piccoli gruppi di discussione. Tutti i giovani danno agli anziani una breve relazione (feedback) sulle loro impressioni delle visite e delle discussioni. I commenti più frequenti dei giovani sono riassunti in una relazione finale. Questo viene inviato alle persone e alle istituzioni interessate.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Uomini e animali: storie per tutte le generazioni
Le fiabe trasmettono temi senza tempo. Con il progetto "Storytelling Art", narratori esperti combinano vecchie fiabe con temi attuali. Quest'anno il progetto si svolge per la 18a volta. Il motto del 2026 è "Uomini e animali", basato sull'Anno internazionale dei pastori, ed è organizzato come motto annuale della Cultura svizzera della narrazione. Il motto apre molte opportunità per conoscere meglio il rapporto millenario tra uomini e animali attraverso le storie.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Gioco di generazione Macchina del tempo.TV
I ricordi dei testimoni contemporanei vengono trasformati in cortometraggi dagli alunni e pubblicati su Zeitmaschine.TV. Anche i residenti delle case di riposo svolgono un ruolo importante.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
NetCafé
Cosa vi muove online e cosa è importante per voi nella vita reale?
Una volta al mese, il NetCafé offre un dialogo sulle opportunità e le sfide dei media digitali, sulle esperienze, i valori e le visioni.
Gruppo target: giovani e anziani