Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Le generazioni scrivono

Regioni

Le persone dai 16 ai 100 anni sono invitate a raccontare i loro giorni di scuola. I loro testi saranno editati e pubblicati a intervalli regolari ogni fine settimana sulla nuova piattaforma http://www.seniorweb.ch dopo il rilancio a metà marzo. Due classi della scuola secondaria di Zurigo hanno già accettato di partecipare. E diversi testi sono già stati ricevuti dagli utenti di seniorweb.ch. 12.5.2010 Un numero gratificante di nostri lettori ha risposto all’invito a raccontare i loro anni scolastici. Abbiamo chiesto contributi che non solo descrivano specifiche esperienze scolastiche, ma che diano anche un quadro del tempo stesso. Gli autori, giovani e vecchi, hanno reagito in modo molto diverso a queste richieste. I nomi usati nelle relazioni – a parte quelli degli autori stessi – sono stati resi anonimi dagli editori, ma i nomi dei luoghi sono stati lasciati nella loro forma originale. Vorremmo ringraziare gli autori per i loro contributi. Continueremo a presentare due nuovi articoli ogni fine settimana fino a metà luglio. Prima delle vacanze estive, i due migliori contributi saranno premiati da una giuria indipendente e i vincitori saranno presentati a voi. Ora non solo speriamo che continuiate a divertirvi nella lettura, ma aspettiamo anche i vostri commenti. http://www.seniorweb.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gioco di generazione Macchina del tempo.TV
I ricordi dei testimoni contemporanei vengono trasformati in cortometraggi dagli alunni e pubblicati su Zeitmaschine.TV. Anche i residenti delle case di riposo svolgono un ruolo importante.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gruppo di scrittura di storie di vita
Gli scrittori dilettanti accompagnano gli anziani per mezzo anno. Alla fine, ognuno riceve la storia della propria vita come un libro!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luoghi incantati - narrazione per tutte le generazioni
Quale modo migliore di raccontare le storie di luoghi speciali se non tramandandole di generazione in generazione? Esse hanno sempre svolto un ruolo importante nella trasmissione della conoscenza e dell'esperienza. Conservano i tesori culturali mostrando il significato che hanno avuto per le persone e indicano valori senza tempo che devono essere preservati.
Miti, leggende e saghe raccontano le origini del mondo, delle montagne, dei fiumi e dei luoghi sacri. Gli eroi e le eroine di queste storie sono sempre parte della creazione e contribuiscono a plasmarla con il loro comportamento, sia con azioni buone o meno buone. È così che i nostri antenati spiegano le aspre montagne, i meravigliosi laghi, i vulcani sputafuoco, ma anche le Alpi che un tempo erano fertili e ora sono costituite solo da pietra. Le fiabe hanno sempre l'obiettivo di preservare il mondo come un luogo in cui le persone possano vivere felicemente insieme. Le fiabe mostrano modi e possibilità che ancora oggi danno impulsi entusiasmanti e incoraggiano il dialogo.