Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Mentori di lettura Città di Lucerna

img_4840_lesementor-8.jpg

Il Dipartimento dell’età e della salute della città di Lucerna offre da cinque anni il progetto di volontariato intergenerazionale “Mentori di lettura” per i bambini. Attualmente, il progetto viene realizzato negli edifici scolastici Maihof, Rönnimoos e Säli. Una volta alla settimana, donne e uomini della generazione degli over 60 leggono con un alunno della scuola primaria per risvegliare e incoraggiare il desiderio dei bambini di leggere e imparare la lingua. I mentori possono così promuovere la lettura e le competenze linguistiche dei bambini in modo giocoso. Il mentoring della lettura non è né un compito a casa né un tutoraggio; la lettura è scelta liberamente dal mentore e dall’allievo. Allo stesso tempo, il mentoring della lettura mira a stimolare l’impegno volontario delle persone nella vita post-professionale o post-familiare e ad approfondire i contatti tra le generazioni.

 

Responsabile: Mirjam Müller-Bodmer, capo dello sviluppo e dei progetti, Dipartimento dell’invecchiamento e della salute

.

Contatto: mirjam.mueller@stadtluzern.ch

 

Il progetto Reading Mentors è stato avviato dalla città di Lucerna in collaborazione con “AkzentaNova – il laboratorio di progetti per persone con esperienza”. Il concetto di sviluppo “Invecchiare a Lucerna” mira a coinvolgere maggiormente la popolazione anziana nella vita sociale e politica della città di Lucerna.

Se siete interessati a leggere le guide, contattate il consiglio comunale.

Chi è interessato a leggere il tutoraggio può contattare Mirjam Müller-Bodmer, mirjam.mueller@stadtluzern.ch o Simone App, simone.app@stadtluzern.ch.

http://www.luzern60plus.ch > Politica d’invecchiamento città di Lucerna > Eventi e offerte

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo