Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Mia nonna è un cane scaltro

Cover-ohne-Text-breit.jpg

Un libro da leggere ad alta voce per i nonni dei nipoti

Noi, il team della casa editrice Blaukreuz, vorremmo pubblicare un’antologia sul tema dei “ricordi”. Per essere più precisi: un libro di lettura per anziani che si concentra sulla comprensione reciproca e sull’amore tra nipoti e nonni. In un bando di concorso, abbiamo invitato i minori di 30 anni a raccontarci le loro storie preferite di o sui loro nonni. Quindici giovani autori ci hanno contattato e hanno condiviso le loro storie sui nonni. Si tratta di racconti diversi, come i ricordi d’infanzia di nonna Mimi, l’esperienza condivisa di un viaggio all’estero o il ricordo dell’abbraccio con Nonno.

Un progetto intergenerazionale

Il libro di lettura “Mein Grosi ist ein Schlitzohr” (Mia nonna è un cane furbo) non riguarda solo la generazione dei nipoti e dei nonni in termini di contenuti, ma è anche un progetto rilevante per entrambi: i nostri giovani autori hanno la possibilità di pubblicare i loro primi testi e di tenerli in mano sotto forma di libro. I nostri lettori più anziani ricevono nuove storie che fanno rivivere i loro ricordi più belli e sono adatte anche alla lettura ad alta voce. La lettura ad alta voce in gruppo non è solo una forma di intrattenimento per gli anziani, ma anche un mezzo efficace per combattere la solitudine.

Per realizzare il nostro progetto, abbiamo ancora bisogno di un po’ di sostegno. A tal fine, abbiamo avviato un crowdfunding. Ogni contributo, per quanto piccolo, ci aiuta e siamo anche molto grati per la condivisione e la diffusione del messaggio!

Ecco il link al crowdfunding: https://wemakeit.com/projects/mein-grosi-ein-schlitzohr

Grazie mille!

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo