Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.con me. Sponsorizzazioni in Argovia
Contatto
Cognome: |
Isabel Borges |
Telefono: |
062 837 07 42 |
e-mail: |
ib@caritas-aargau.ch |
Sito Internet: |
www.caritas-regio.ch |
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto
Nel progetto di sponsorizzazione “mit mir” (con me), la Caritas affianca a sponsor volontari bambini di famiglie in difficoltà. Trascorrono insieme del tempo libero 1 – 2 volte al mese. Tutti i soggetti coinvolti traggono beneficio dalla sponsorizzazione. I bambini hanno la possibilità di fare nuove esperienze con una persona familiare al di fuori della famiglia. I padrini volontari hanno l’opportunità di partecipare allo sviluppo di un bambino. I genitori sono sollevati da alcuni oneri grazie all’ampliamento della loro rete di relazioni. Poiché le situazioni di vita delle famiglie sono molto diverse, anche i desideri di una sponsorizzazione sono molto diversi. Ci sono bambini che desiderano un padrino giovane. I ragazzi preferirebbero trascorrere il loro tempo libero con un uomo. I genitori spesso sentono la mancanza della generazione più anziana della famiglia e trovano fantastico trovare un nonno sostitutivo attraverso il progetto di sponsorizzazione. Altri bambini vorrebbero fare qualcosa insieme a un’altra famiglia di tanto in tanto. I facilitatori regionali e la direzione del progetto accompagnano e sostengono le sponsorizzazioni. I volontari possono partecipare alla formazione annuale. Volete offrirvi come madrina o padrino, come “nonna o nonno sostitutivo” o come famiglia sponsor per dedicare qualche ora del vostro tempo a un bambino di una famiglia in difficoltà, oppure siete una famiglia che cerca un assistente per il proprio figlio al di fuori della famiglia? Allora mettetevi in contatto con noi. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di fornirvi informazioni non vincolanti sul progetto.
Contatto:
Gestione del progetto “con me
Isabel Borges
mitmir@caritas-aargau.ch / 062 837 07 42
Ulteriori informazioni sul progetto di sponsorizzazione “mit mir”: http://www.caritas-regio.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Volontariato intergenerazionale
Il progetto offre agli anziani isolati una visita settimanale di un giovane volontario, incoraggiando così gli scambi e i legami intergenerazionali. Questa attività mira anche a sviluppare le competenze e l'esperienza dei giovani nel campo del sostegno, al fine di favorire la loro integrazione nel mondo professionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Sponsorizzazioni "mit mir": passare del tempo insieme, condividere esperienze
"mit mir" offre a bambini di famiglie stressate madrine e padrini che si impegnano volontariamente per loro. L'obiettivo è regalare ai bambini momenti di spensieratezza, promuovere l'integrazione, alleggerire i genitori e acquisire esperienze preziose.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Incontro tra generazioni a Basilea
Gli anziani possono mantenere i contatti con i giovani e il mondo professionale attraverso il volontariato in una scuola.