Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Mondopoly

front_slide1_b-2.jpg

Mondopoly è un gioco d’incontro che permette di sperimentare la diversità della nostra società attraverso l’incontro diretto con persone provenienti dai contesti più diversi. Lo scopo principale di Mondopoly è quello di contrastare la discriminazione basata sull’origine, la razza, il genere, l’età, la lingua, lo status sociale, lo stile di vita, la disabilità, ecc. attraverso esperienze personali e formative dei partecipanti e di rafforzare la coesione e la tolleranza della nostra società diversificata.

Il gioco dell’incontro utilizza una città, una comunità o un quartiere come tabellone di gioco. I giocatori si spostano in piccoli gruppi e visitano diversi campi da gioco, dove incontrano persone nel loro luogo di residenza, di lavoro o di svago e si fanno un’idea della loro vita attraverso un’attività comune.

I giocatori incontrano diversi abitanti della comunità/quartiere con diversi background socio-culturali, che possono essere influenzati dalla religione, dalla nazionalità, dal sesso, dalle appartenenze generazionali, dall’istruzione, dalle abilità fisiche, dall’abitazione, dall’occupazione o dallo status socio-economico.

Attraverso le attività e le conversazioni che si svolgono al loro interno, diventa sensibilmente tangibile che queste persone non sono caratterizzate solo da una peculiarità che può risaltare all’inizio, ma che le loro identità sono più varie.

Mondopoly crea un contesto sicuro, rispettoso e allo stesso tempo personale per questi incontri. In questo quadro, tutti i partecipanti parlano e decidono da soli. Le persone visitate dai giocatori stessi definiscono ciò che c’è da scoprire o sperimentare nella loro vita. Allo stesso modo, i giocatori decidono da soli quali persone vogliono incontrare e come vogliono essere coinvolti nell’attività.

 

Maggiori informazioni su http://www.mondopoly.ch

Siete interessati a gestire una partita di Mondopoly o volete saperne di più su Mondopoly?

Saremo lieti di ricevere le vostre comunicazioni tramite info@mondopoly.ch

 

IMPORTANTE: L’associazione si è sciolta alla fine del 2021. Tuttavia, gli ex membri dell’associazione sono contenti che l’idea di Mondopoly continui a vivere e serva da ispirazione per nuovi progetti

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Standard Image Project
Tradotto automaticamente

Ponte di esperienze: Migrazione, integrazione e razzismo

Svizzera centrale, Zurigo, Berna & Soletta, Grigioni, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale

Formazione, Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica

Nel progetto "Bridge of Experiences" si costruiscono relazioni intergenerazionali e si scambiano storie sulla migrazione tra i partecipanti.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dorle-2.png
Tradotto automaticamente

Giochi Myosotis: divertimento con i giochi per computer

Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Zurigo, Berna & Soletta, Vallese, Grigioni

Attività per il tempo libero e giochi, Comunicazione e media, Partecipazione, integrazione e inclusione

I giochi al computer possono facilitare gli incontri, promuovere la comunicazione e il movimento e soprattutto: portare il divertimento non solo nelle case!

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

thumb_img_1179_1024.jpg
Tradotto automaticamente

Gioco Svizzera

Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Berna & Soletta, Zurigo, Ginevra, Vallese

Attività per il tempo libero e giochi, Salute, sport e movimento

Spielschweiz è una piattaforma di networking e di informazione che mira a promuovere il gioco in tutte le generazioni e tra le generazioni.