Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Nonni sostitutivi & Padrino/madrina sostitutivi
Contatto
Cognome: |
Nachbarschaftshilfe Kreis 6, Tania Berchtold |
Telefono: |
077 501 64 74 |
e-mail: |
kreis6@nachbarschaftshilfe.ch |
Sito Internet: |
https://www.nachbarschaftshilfe.ch/hilfe-finden/kreis-6 |
Nel Distretto 6 ci sono sempre più famiglie che non hanno nonni o altre figure di assistenza nelle vicinanze. Tuttavia, vorrebbero avere un assistente che li sostenga. Lo scambio con la generazione più anziana è molto apprezzato anche dai bambini.
I nonni o padrini sostitutivi di solito sostengono le famiglie a ore e gratuitamente, ma in cambio devono poter partecipare alla vita familiare. Naturalmente, la “chimica” deve essere giusta e la relazione deve essere costruita prima. L’equilibrio tra dare e prendere è importante.
Il Circolo di assistenza di quartiere 6 (8006 & 8057) indirizza i possibili nonni o padrini sostitutivi del Circolo 6 alle famiglie del Circolo 6 ed è la persona di contatto e di mediazione, soprattutto nella fase iniziale ma anche in seguito. Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari che vogliano partecipare come nonni o padrini sostitutivi.
Se siete interessati, contattate la nostra mediatrice Tania Berchtold al numero 077 501 64 74 o all’indirizzo e-mail kreis6@nachbarschaftshilfe.ch.
Altro: http://www.nachbarschaftshilfe.ch/hilfe-finden/kreis-6
Orario di apertura
Martedì e giovedì dalle 8.30 alle 11.30
Al di fuori dell’orario di apertura la segreteria telefonica è attiva
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
SPAZIO DI VITA PER L'INVECCHIAMENTO - Progetto del quartiere Adliswil
Sviluppo di un quartiere orientato alla comunità con un'attenzione particolare alle persone anziane - Un progetto per creare un quartiere adatto all'età e alla generazione.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Il Pedibus Intergenerazionale
Il Pedibus Intergenerazionale è un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni che vanno a scuola a piedi accompagnati da uno o più adulti.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Cerchi di visita
Le visite dei volontari alle persone anziane, malate e disabili portano qualità di vita, contatti e gioia e prevengono la solitudine.