Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Origine dei bisogni futuri

Gestione del progetto

visionsarbeit_2-2.jpg

Nel contesto del workshop “Future needs origins – pupils and professionals in exchange” gli studenti incontrano professionisti esperti e manager di diversi settori. Cosa possiamo aspettarci dal mondo del lavoro di domani? Come lavoreremo insieme con tre generazioni in futuro? E cosa possiamo imparare gli uni dagli altri? In un discorso all’altezza degli occhi sul (futuro) mondo professionale e lavorativo, si scambiano esperienze, prospettive e intuizioni e si smontano i pregiudizi. È così che si creano ponti sostenibili per un’unione positiva.

I millennials sono il futuro di domani. Sono loro che plasmeranno il nostro futuro mondo del lavoro e, nel processo, faranno le loro richieste al loro ambiente di lavoro. Ma la generazione attuale porta anche esperienze e intuizioni importanti in questo contesto. Quali esigenze hanno i giovani per la loro futura vita lavorativa? Cosa li motiva e cosa è importante per loro? D’altra parte, quali aspettative sono riposte su di loro dalle vecchie generazioni nella loro vita lavorativa? E come può quindi riuscire uno scambio e un apprendimento reciproco, in modo che tutte le generazioni ne beneficino?

Durante la giornata di workshop “Il futuro ha bisogno di origini – alunni e professionisti in uno scambio sui nuovi mondi lavorativi”, gli alunni della scuola secondaria incontrano professionisti esperti e manager di diversi settori. In un discorso comune a livello oculare sul (futuro) mondo professionale e lavorativo, si scambiano esperienze, prospettive e intuizioni, si sviluppano visioni e si smontano i pregiudizi reciproci. In questo modo, si costruiscono ponti sostenibili per una cooperazione positiva. Il workshop si svolge in collaborazione con la rinomata business school di Horgen, CEIBS Zurigo.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo