Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Presentazione finale del progetto di generazione
Nel corso “Generation Project”, che si svolge regolarmente dall’ottobre 2010, sia i dilettanti oltre i 55 anni che i ballerini professionisti hanno l’opportunità di muoversi insieme e di essere ispirati da corpi, esperienze e limiti estranei e dissimili. Dal punto di vista tematico, il focus della ricerca congiunta è il riavvicinamento, l’incontro e la fusione. La coreografia creata con i partecipanti sotto la direzione della danzatrice e coreografa Jessica Huber sarà presentata al pubblico sabato 5.2, 20.00 e domenica 6.2, 17.00 al Tanzhaus Zürich (www.tanzhaus-zuerich.ch). Le performance saranno completate da una discussione con il pubblico in cui il pubblico potrà parlare con i partecipanti delle loro esperienze nel contesto del progetto di generazione.
Danza/Performance: Jeannette Andermatt, Simone Blaser, Nurya Egger, Janine Gehri, Beat Gruber, Thomas Kromer, Verena Kromer, Klára Kulcsár, Marianne Niederöst, Johanna Ulrich, Marco Volta, Elena Morena Weber, Dorothee Williman
Musica (live): Chris Durussel Direzione: Jessica Huber
Assistente direttore: Simone Blaser
Coproduzione: Tanzhaus Zürich Prenotazione biglietti:tel:+41 (0)44 35026-11
Questo progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a permettere lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
progetti di danza intergenerazionale inFlux
Partecipanti di diverse età realizzano un progetto di danza.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?
In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.
Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo