Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Progetto intergenerazionale con la casa di cura Heiligkreuz a San Gallo
News dei progetti
Gestione del progetto
L’attesa al centro diurno Fiorino a San Gallo Est era grande; il progetto intergenerazionale con la casa di cura Heiligkreuz era ai blocchi di partenza. Poi un virus ha cominciato a sconvolgere la nostra vita quotidiana. Cedere non era un’opzione. Ci dovevano essere dei modi per collegare le generazioni, al di là degli incontri programmati. Ora più che mai.
Con i dovuti accorgimenti, da allora abbiamo fatto attività più piccole: Manteniamo amici di penna con i residenti, ci riuniamo davanti alla loro finestra, ci facciamo raccontare storie via Zoom, ecc. L’obiettivo è quello di creare esperienze condivise a distanza. Funziona bene ed è arricchente per entrambe le parti, nonostante le restrizioni.
Articolo sul progetto sul nostro blog:
fiorino.ch/blog/generations-connect-despite-corona
Persone di contatto
Corina Meier, responsabile del centro diurno Fiorino St.Gallen Ost
Leonie Züst, vice responsabile del centro diurno Fiorino St.Gallen Ost
Heiligkreuzstrasse 19a
9008 San Gallo
071 244 14 39
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach
Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.