Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Progetto multigenerazionale: vecchia farmacia a Trogen


L’Alte Drogerie è un progetto olistico multigenerazionale che tiene conto degli aspetti sociali, economici ed ecologici. Vivere – vivere e lavorare in una comunità solidale ancorata nell’ambiente circostante. Le unità residenziali sono individuali e moderne con fascino storico. Le stanze comuni (sala multiuso + grande cucina, ufficio comunitario, laboratorio, studio tessile/creativo, camera degli ospiti) sono condivise da tutti i residenti. L’ulteriore uso semi-pubblico delle aree comuni crea un valore aggiunto per i residenti dell’Alte Drogerie. Allo stesso tempo, lo scambio attivo con la popolazione locale promuove lo sviluppo del quartiere e contribuisce a una comunità di villaggio vivace.
Per maggiori informazioni, vedere https://mgp-ost.ch/unsere-projekte
Questo progetto ti potrebbe interessare

1h per m² - uno studente sotto il mio tetto
Una stanza per una mano: In cambio di alcune ore di presenza attiva, una stanza viene messa a disposizione di uno studente, secondo la regola aurea "1 ora per metro quadrato".

Cerchi di visita
Le visite dei volontari alle persone anziane, malate e disabili portano qualità di vita, contatti e gioia e prevengono la solitudine.

Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR
Anders Wohnen è sinonimo di convivenza intergenerazionale, impegnata, solidale e sostenibile.