Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

1h per m² - uno studente sotto il mio tetto

mme_bochet_et_laura2-1.jpg

Alloggio intergenerazionale e amichevole

.
Una nuova formula per chi ama il contatto: in cambio di alcune ore di presenza attiva, una stanza viene messa a disposizione di uno studente, secondo la regola aurea “1 ora per m²”. Esempio: una stanza di 12 m² equivale a 12 ore al mese. All’ospite viene pagata una tassa da 100 a 120 franchi per le spese di gestione.

Questa non è solo un’altra forma di alloggio. Lo scambio e il contatto con persone di un’altra generazione deve essere apprezzato. Conversazione in una lingua straniera, assistenza al computer, aiuto nei lavori domestici, shopping, baby-sitting quando ci sono bambini, tutto è possibile, tranne la cura personale.

Coppie ospite-studente

Dal 2019, circa 60-70 tandem studente-ospite si formano ogni autunno per una convivenza che dura solitamente da settembre a giugno.

Chiunque sia interessato ad offrire una stanza può contattarci al 22 379 74 00, o compilare il modulo di pre-iscrizione online.

Gli studenti fino a 35 anni che sono interessati a questo progetto e che sono iscritti a un bachelor o a un master presso l’Università di Ginevra, il Graduate Institute of International and Development Studies/Graduate Institute o una Haute Ecole di Ginevra possono contattarci via e-mail a 1hparm2@unige.ch, spiegando le loro motivazioni.

Più informazioni:

1hparm2@unige.ch

https://www.facebook.com/1hparm2/

https://www.unige.ch/batiment/service-batiments/logements/1h-par-m2/

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo