Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Progetto pilota MGP San Gallo
Il progetto pilota MGP St. Gallen offre spazio per le attività dei residenti. Offre servizi di assistenza per bambini e anziani, aiuto pratico e sostegno per la cura e l’assistenza di pazienti affetti da demenza e/o disabili, servizi per la casa e per il vicinato.
I servizi rafforzano la compatibilità tra famiglia e lavoro, migliorano l’occupabilità e rafforzano l’infrastruttura sociale locale. I servizi sociali, le famiglie, i genitori single e i parenti premurosi sono sollevati. Le offerte e i servizi sono garantiti attraverso l’aiuto di vicinato, il volontariato (scambio di tempo), gli incarichi di lavoro nel secondo mercato del lavoro e la cooperazione con professionisti di istituzioni e organizzazioni esistenti.
Il MGP di San Gallo crea posti di lavoro nel secondo mercato del lavoro in collaborazione con istituzioni/organizzazioni locali, fondazioni e associazioni. Il progetto è impegnato nella sostenibilità locale, sociale ed ecologica. Contribuisce alla conservazione della natura e della biodiversità negli spazi pubblici. Partecipa a progetti nel campo dell’istruzione, della formazione, dell’integrazione sociale, della comunicazione interculturale, dello sviluppo comunitario, della progettazione spaziale, della salute, della riduzione/prevenzione della povertà, dello sviluppo economico locale, dell’autosufficienza urbana superiore, della protezione del clima.
Il MGP di San Gallo è in contatto con le imprese regionali, le associazioni, le istituzioni culturali ed educative e le imprese artigianali. Anche le fondazioni e i club d’affari possono essere partner interessanti. L’MGP beneficia dei contributi finanziari delle aziende. Dal punto di vista dell’azienda, i vantaggi della cooperazione sono l’offerta su misura e il guadagno d’immagine. All’interno delle cooperazioni, la responsabilità sociale delle aziende, l’impegno civico dei dipendenti e le risorse aziendali si uniscono in modo proficuo per tutti i partecipanti. Si creano strutture di cooperazione che sono vantaggiose per tutti i partner coinvolti.
Maggiori informazioni sul MGP a San Gallo: http://www.mgp-ost.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR
Anders Wohnen è sinonimo di convivenza intergenerazionale, impegnata, solidale e sostenibile.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
benewohnen - La comunità residenziale sostenibile
benewohnen è un'offerta abitativa sostenibile. Mette in contatto persone in cerca di un alloggio a prezzi accessibili con anziani o famiglie che vogliono mettere a disposizione spazi abitativi liberi. L'affitto viene pagato sotto forma di impegno temporale e dipende dalle dimensioni della stanza.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.