Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR

anders-wohnen-skizze-2-2.jpg

A Heiden, nell’Appenzeller Vorderland, c’è una cooperativa edilizia che si chiama Anders Wohnen. Anders Wohnen significa co-housing intergenerazionale, impegnato, solidale e sostenibile. Gli appartamenti sono pronti per essere occupati dalla metà del 2023 e ora sono anche occupati.

im fontän – different living: cooperative living in Heiden

Estratto del concetto:

Siamo persone che vivono situazioni di vita diverse e appartengono a gruppi di età differenti. Stiamo pensando al nostro futuro modo di vivere e di abitare e vogliamo cambiare la nostra attuale forma di vita (casa, appartamento) in direzione di una vita comune.

Invece di vivere in un quartiere anonimo e casuale, vogliamo vivere in una forma abitativa comune, insieme a persone con cui ci sentiamo in sintonia e con cui vogliamo avere qualcosa da fare. Ci impegniamo gli uni con gli altri, ma ci diamo anche il nostro spazio.

Ci impegniamo per una comunità in cui possiamo modellare e organizzare la nostra vita in base alle nostre esigenze fino alla vecchiaia e in cui ogni membro possa rimanere indipendente il più a lungo possibile. Il nostro concetto di comunità si basa su una cultura della comunicazione che si fonda sul rispetto reciproco e sull’empatia nei confronti dei residenti e dei vicini.

Il nostro progetto abitativo e residenziale può e deve avere un impatto al di là di se stesso e portare valore aggiunto al quartiere e al comune di Heiden. Dovrebbe aprirsi al mondo esterno ed essere ispirato dagli altri.

Il nostro obiettivo è creare una comunità abitativa e di vicinato multigenerazionale basata sulla solidarietà, composta da famiglie con bambini, single e coppie.

Contatti e informazioni: anders-wohnen.ch

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo