Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR

anders-wohnen-skizze-2-2.jpg

A Heiden, nell’Appenzeller Vorderland, esiste una cooperativa edilizia con il nome di Anders Wohnen. Anders Wohnen è sinonimo di convivenza intergenerazionale, impegnata, solidale e sostenibile. I primi 10 appartamenti saranno pronti per essere occupati a metà del 2023; uno di questi appartamenti è ancora disponibile, vedi qui: anders-wohnen.ch/flats

im fontän – Anders Wohnen: abitare in cooperativa a Heiden

Estratto del concetto:

Siamo persone che vivono situazioni di vita diverse e appartengono a gruppi di età differenti. Stiamo pensando alle nostre forme di vita future e vogliamo cambiare la nostra attuale forma di vita (casa, appartamento) in direzione della comunità.

Invece di vivere in un quartiere anonimo e casuale, vogliamo vivere in una forma abitativa comune, insieme a persone con cui ci sentiamo in sintonia e con cui vogliamo avere qualcosa da fare. Ci impegniamo gli uni con gli altri, ma ci lasciamo anche i nostri spazi.

Ci sforziamo di creare una comunità in cui sia possibile modellare e organizzare la propria vita in base alle proprie esigenze fino alla vecchiaia e in cui ogni membro possa rimanere autonomo il più a lungo possibile. La base della nostra idea di comunità è una cultura della comunicazione basata sul rispetto reciproco e sull’empatia nei confronti dei residenti e dei vicini.

Il nostro progetto abitativo e residenziale può e deve avere un impatto che va al di là di se stesso e portare un valore aggiunto al quartiere e alla comunità di Heiden. Deve aprirsi al mondo esterno e ispirarsi al mondo esterno.

Il nostro obiettivo è quello di formare una comunità abitativa e di vicinato solidale di diverse generazioni, composta da famiglie con bambini, persone sole e coppie.

Contatti e informazioni: anders-wohnen.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo