Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Parlami delle tue tecnologie

Poiché gli oggetti tecnologici nuovi e vecchi sono incorporati nelle nostre vite, tutti noi abbiamo una cultura legata alla scienza. Questa cultura, spesso implicita e autocensurata, è un vettore naturale di condivisione. Esplorare la storia della tecnologia è quindi un modo per scoprire noi stessi, ognuno secondo la propria epoca, come portatori di conoscenza. Se gli anziani hanno bisogno di capire meglio le tecnologie attuali, sono anche testimoni di una storia incarnata che può aiutare i giovani a costruirsi. Proponendo incontri che tessono un legame solidale tra le generazioni, il progetto vuole combattere l’isolamento degli anziani e aiutare i giovani a mettere in prospettiva le loro conoscenze.
Maggiori informazioni: http://www.tes-techniques.fr
Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gioco di generazione Macchina del tempo.TV
I ricordi dei testimoni contemporanei vengono trasformati in cortometraggi dagli alunni e pubblicati su Zeitmaschine.TV. Anche i residenti delle case di riposo svolgono un ruolo importante.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gruppo di scrittura di storie di vita
Gli scrittori dilettanti accompagnano gli anziani per mezzo anno. Alla fine, ognuno riceve la storia della propria vita come un libro!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.