Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Salto nella vita

Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Generatività e storia, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto

La pianificazione di un anno di cresima o del programma di un gruppo di giovani comprende almeno un fine settimana con un tema importante ed esperienze continue. Ma non puoi permetterti di investirci molto tempo o vorresti provare qualcosa di nuovo per una volta. Allora l’offerta “Leap into Life” potrebbe fare al caso tuo. I giovani dovrebbero sperimentare diversi modelli biografici in modo giocoso e affrontare le questioni etiche sul plasmare le loro vite.
Il prossimo evento è previsto per sabato/domenica 23/24 ottobre 2010. Se possibile, si può organizzare un’altra data. “Leap into Life” è stato offerto in diverse forme dal 2007. Il modello di base si è dimostrato valido. Tuttavia, le idee e le aspettative che avete per il fine settimana possono essere incluse nel programma dopo la consultazione. Una riunione preparatoria su Boldern per gli adulti responsabili serve a questo scopo. “Leap into Life” è inizialmente un gioco d’affari su denaro, soddisfazione interiore, azione, saggezza e qualità della vita. Il gioco permette di parlare tra di loro di diverse esperienze di vita, di fantasticare su possibili percorsi di vita e di prendere coscienza di quanto possano essere molto diversi in ogni caso. Sei interessato? Poi contattate Walter Lüssi (walter.luessi@boldern.ch) e chiedete un’offerta non vincolante.
Informazioni / Registrazione
Segreteria Conferenze e studi
Telefono 044 921 71 71, Fax 044 921 71 29
Conferenza protestante e centro studi Boldern
Boldernstrasse 83
Casella postale
8708 Männedorf
Questo progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a permettere lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Scambio intergenerazionale alla Croce Rossa giovanile del Cantone di Zurigo
I volontari visitano regolarmente i residenti di vari centri per anziani della città di Zurigo e di Winterthur
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Associazione Arte Bianca e Nera
Nell'Associazione delle Arti Bianche e Nere, le generazioni più anziane trasmettono ai più giovani le loro abilità manuali come la "fabbricazione della carta", la "stampa tipografica" e la "legatura dei libri".