Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Seniorstars - Silverstars

Gestione del progetto

2020-2021_seniorstars-silverstars_qr-code-2.jpg

Il progetto #seniorstar o #silverstar offre accesso alla cultura, allo scambio sociale e alla formazione. Nel 2021 saranno offerti 5 cicli. Ci saranno in media 15 lezioni di 90 minuti per ciclo. Gli anziani studiano coreografie sotto la guida di professionisti, che si basano su uno spettacolo di balletto attuale del Teatro dell’Opera di Zurigo e/o del Teatro dei Concerti di Berna. Lo scambio intergenerazionale avviene tra persone della fase di vita 2 e 3.

Seniorstar – Silverstar

Nell’ambito delle lezioni si visitano…

  • una prova del balletto, dove si può dialogare con i ballerini,
  • le esecuzioni dei brani in questione,
  • il laboratorio di danza dell’Università di Berna, dove la danza senior viene ulteriormente sviluppata e
  • conferenze (online) in cui si discutono le innovazioni nel campo della danza

In un’intervista con un membro dello staff della rispettiva casa, si possono ottenere informazioni sul lavoro durante le produzioni.

Un gruppo WhatsApp in cui viene condiviso e scambiato materiale aggiuntivo completa il progetto. Le lezioni sono in tedesco e in inglese.

Il video, accessibile tramite il codice QR nell’immagine, illustra il progetto, il suo funzionamento in loco e il suo svolgimento online durante il covid-19.

Noi – Clare Guss-West (Dance and Creative Wellness Foundation), Andrea Schaerli (Università di Berna), Isabelle Bischof (Konzert Theater Bern), Bettina Holzhausen (Teatro dell’Opera di Zurigo) e Ulrike Liebert – vorremmo dare a quante più persone possibile l’accesso alla normalità in questi tempi difficili.

Registrazione: 079 28 79 755 I Ulrike Liebert I ulrike.liebert@generation65plus.com

 

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come archivio di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i titolari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo