Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Soggiorno di quartiere Wetzikon

img_3572-2.jpg

Il salotto di quartiere è un approccio che può essere utilizzato per affrontare diverse sfide nelle aree dell’alloggio e del vicinato, del lavoro e del sollievo, e dell’invecchiamento e dell’autonomia.

Per le comunità, un salotto di quartiere è una soluzione nel senso di un sostegno decentralizzato del quartiere.

Per i comuni, un salotto di quartiere è una soluzione nel senso di un’assistenza di quartiere strutturata in modo decentralizzato. Per i costruttori di alloggi e gli investitori, un salotto di quartiere è una soluzione economica per prevenire il vandalismo nei complessi residenziali. Per le organizzazioni di assistenza sociale e ambulatoriale, un salotto di quartiere è un luogo che può essere utilizzato temporaneamente nell’ambiente personale degli utenti. Per le associazioni e le imprese locali, un salotto di quartiere è un luogo di tavoli regolari, di incontri e di nuove forme di cooperazione locale.

1 + 1 = salotto di quartiere, cioè 1 stanza (commerciale) in un luogo centrale di circa 70 m2 + 1 facilitatore conosciuto dai vari gruppi target = salotto di quartiere: voilà!

Usi possibili

Attività moderate, visione di video di vacanze auto-organizzate, danza, classi e laboratori, punto di partenza per passeggiate ed escursioni per lo shopping. Spazio alle opportunità – i contatti sociali diventano naturali.

I benefici per gli utenti del salotto di quartiere: autonomia, qualità di vita, vitalità, supporto nella vita quotidiana, partecipazione a quartieri vivaci.

 

Altre informazioni: http://www.localcommunitywork.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo