Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Sponsorizzare i nonni - Dare a un bambino il dono del tempo

News dei progetti
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto

Dona a un bambino il dono del tempo – visita lo zoo insieme o leggi delle storie…
Molte persone vogliono entrare in contatto con giovani famiglie con bambini, ma i loro stessi figli vivono lontano o non hanno nipoti. D’altra parte, molte famiglie vorrebbero avere una nonna o un nonno vicino ai loro figli. Vorremmo dare a queste famiglie e agli anziani la possibilità di conoscersi e di fare tante belle esperienze insieme.
Idea dei padrini
.
Il contatto tra i nonni sponsor e le famiglie o i bambini dovrebbe essere un dare e avere da cui entrambe le parti traggono uguale beneficio. Il tempo trascorso insieme è modellato dai partecipanti secondo i loro desideri e le loro idee. La simpatia è la base più importante per una sponsorizzazione funzionante. Tuttavia, essere una madrina o un padrino non significa occuparsi regolarmente di un asilo o di un babysitter.
Entrare come padrini o famiglie
.
Le famiglie interessate con bambini e le persone dai 50 anni in su che vogliono tenere il polso della vita e contribuire con la loro esperienza di vita a nuove relazioni sono benvenute!
Riuniamo i nonni sponsor e le famiglie e accompagniamo il rapporto di sponsorizzazione in modo professionale.
Questo progetto è stato interrotto. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come deposito di idee per progetti simili.
Questo progetto ti potrebbe interessare

Nonni sostitutivi & Padrino/madrina sostitutivi
Non avete nipoti vostri? Vorresti sostenere una famiglia come badante aggiuntiva? Allora mettiti in contatto con il Circolo di assistenza al vicinato 6!

SPAZIO DI VITA PER L'INVECCHIAMENTO - Progetto del quartiere Adliswil
Sviluppo di un quartiere orientato alla comunità con un'attenzione particolare alle persone anziane - Un progetto per creare un quartiere adatto all'età e alla generazione.

Il Pedibus Intergenerazionale
Il Pedibus Intergenerazionale è un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni che vanno a scuola a piedi accompagnati da uno o più adulti.