Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Sponsorizzazioni "mit mir": passare del tempo insieme, condividere esperienze
Contatto
Cognome: |
Maria Teresa Ossola |
Telefono: |
031 378 60 62 |
e-mail: |
m.ossola@caritas-bern.ch |
Sito Internet: |
www.caritas-bern.ch |
Social media: |
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto
In situazioni familiari difficili, ai bambini mancano spesso l’attenzione e il sostegno dei genitori e il tempo libero offre spesso pochi stimoli. le sponsorizzazioni “mit mir” mettono in contatto bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni con padrini volontari che trascorrono con loro parte del loro tempo libero, li ascoltano e sono presenti per loro.
L’attenzione di “Con me” è rivolta alla responsabilizzazione dei bambini. I bambini conoscono nuovi mondi, scoprono le proprie capacità e acquistano fiducia in se stessi. Allo stesso tempo, anche i padrini traggono beneficio dai bambini: sperimentano apprezzamento e riconoscimento e danno un contributo sociale significativo. Infine, i genitori sono sollevati da situazioni di vita difficili e hanno anche un po’ di tempo per se stessi.
Più informazioni: http://www.caritas-bern.ch/
Donare all’offerta “con me”
Indirizzo:
Caritas Berna
“Sponsorizzazioni “con me
Zähringerstrasse 25
3012 Berna
Telefono: 031 378 60 00
Fax: 031 378 60 50
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Volontariato intergenerazionale
Il progetto offre agli anziani isolati una visita settimanale di un giovane volontario, incoraggiando così gli scambi e i legami intergenerazionali. Questa attività mira anche a sviluppare le competenze e l'esperienza dei giovani nel campo del sostegno, al fine di favorire la loro integrazione nel mondo professionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
con me. Sponsorizzazioni in Argovia
Nel progetto di sponsorizzazione "mit mir" (con me), la Caritas mette sponsor volontari con bambini di famiglie in una situazione di collo di bottiglia.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Casa delle Generazioni di Berna
La Berner Generationenhaus è un luogo unico di incontro e dialogo. Con il suo programma, mira a rafforzare la coesione sociale e le relazioni tra le generazioni.