Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Zeitgeist: Rivista per lo storytelling e il design adatto all'età

Gestione del progetto

kerchof_zeitgeist_3-2.jpg

Zeitgeist è una rivista che da un lato documenta frammenti biografici di persone molto anziane, dall’altro dà l’esempio di un design dei media visivi adeguato all’età e crea una piattaforma per lo scambio interattivo tra le generazioni. I contenuti della rivista Zeitgeist sono realizzati insieme ai residenti dei centri per anziani della città di Zurigo. I partecipanti raccontano storie e aneddoti della loro vita, condividono il loro punto di vista sul mondo di oggi e riportano esperienze di valore.

Il design visivo della rivista Zeitgeist è adattato alle esigenze delle persone molto anziane. La leggibilità senza barriere della tipografia e l’uso di immagini come elementi illustrativi contribuiscono a una migliore comprensione dei contenuti. Zeitgeist si propone di rendere la pubblicazione attraente sia per gli anziani che per i giovani, contribuendo così a un piacevole impegno nella lettura attraverso le generazioni.

I lettori di Zeitgeist sono persone interessate di tutte le età che vivono principalmente nella città di Zurigo. Il rapporto tra gli autori e i lettori è dinamico: dopo i singoli articoli sorgono continuamente domande che stimolano la riflessione e lo scambio. I lettori di Zeitgeist sono invitati a confrontarsi attivamente con l’argomento e a porre domande sulle piccole e grandi decisioni della vita tramite lettere al direttore, mail dei lettori e social media, alle quali rispondono gli esperti più anziani. Questi suggerimenti saranno discussi o risponderanno nei prossimi numeri. Si crea così un processo reciproco di pensiero e di ispirazione. I giovani possono trarre beneficio dalle esperienze della generazione più anziana, e le persone molto anziane sperimentano l’apprezzamento.

 

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo