Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Karin Hüppi
Karin Hüppi - 08.05.2024

Due generazioni guardano insieme il teatro

Per la seconda volta, il team di attivazione ha organizzato un evento per i bambini della scuola materna e gli anziani, che hanno potuto assistere insieme alla rappresentazione di una fiaba. Si trattava della fiaba “Hans in Luck”. È stata rappresentata dal Koffertheater, un’istituzione che dà la possibilità ai giovani attori di esibirsi. Si chiama teatro della valigia perché tutti gli oggetti di scena sono ricavati da una vecchia valigia, compresa la scenografia.

All’inizio i bambini hanno cantato una canzone. Ancora una volta, è stato affascinante vedere quanto i bambini si siano uniti e quanto gli anziani abbiano apprezzato l’entusiasmo dei bambini. Ci sono state molte risate e stupore. Infine, come ringraziamento per l’invito, i bambini dell’asilo hanno distribuito tulipani colorati e coniglietti di Pasqua piegati e dipinti. I volti degli anziani si sono illuminati ancora di più rispetto al teatro. Una donna ha commentato: “Mi chiedo cosa ho fatto per meritarmi questo” Le piccole opere d’arte hanno adornato le stanze degli anziani per settimane.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

20210428_141038_ost02-2.jpeg
Tradotto automaticamente

Progetto intergenerazionale con la casa di cura Heiligkreuz a San Gallo

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento, Coronavirus

Il centro diurno Fiorino a San Gallo Est porta avanti un progetto generazionale con la casa di cura Heiligkreuz - nonostante la pandemia grazie a una ricchezza di idee e flessibilità.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Design-ohne-Titel-1.jpg
Tradotto automaticamente

Progetto Generazione Giovani della Croce Rossa

Tutta la Svizzera, Svizzera orientale, Svizzera centrale

Impegno in attività di utilità pubblica, Abitazioni intergenerazionali, Incontro delle generazioni nell’accudimento

I volontari della JRK del Canton San Gallo visitano ogni mese la casa di riposo di Flawil e arricchiscono i residenti con attività comuni e scambi preziosi.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

image1000304.jpg
Tradotto automaticamente

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.

Svizzera orientale

Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento

Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo