Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Il progetto generazionale Vecchi e giovani nella Neckertal prende slancio
Tolleranza e molta comprensione
Il progetto generazionale Old and Young in the Necker Valley sta prendendo piede presso la casa di riposo Liebenau. Per garantire una certa continuità, la stessa classe viene alla casa di riposo per sei giovedì pomeriggio consecutivi. L’ultimo giovedì pomeriggio, i residenti della casa di riposo hanno fatto visita ai bambini dell’asilo.
La conclusione:
“È incredibile quello che è successo nelle ultime settimane. I bambini hanno perso la paura degli anziani, hanno imparato a essere rispettosi e ad aiutare quando una persona anziana ha bisogno di aiuto”
I due articoli di giornale (vedi documenti) del Toggenburger Tagblatt ne parlano in modo più dettagliato.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Progetto Generazione Giovani della Croce Rossa
I volontari della JRK del Canton San Gallo visitano ogni mese la casa di riposo di Flawil e arricchiscono i residenti con attività comuni e scambi preziosi.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.
Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Progetto intergenerazionale con la casa di cura Heiligkreuz a San Gallo
Il centro diurno Fiorino a San Gallo Est porta avanti un progetto generazionale con la casa di cura Heiligkreuz - nonostante la pandemia grazie a una ricchezza di idee e flessibilità.