Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Gianmarco Marinello
Gianmarco Marinello - 26.12.2023

La Generazione Z nel mondo del lavoro: costruire ponti tra le generazioni

La Generazione Z sta diventando sempre più importante nella società, in particolare nel mercato del lavoro. Ciò ha portato a un crescente interesse per questo gruppo di età. I datori di lavoro, i professionisti del settore sanitario, sociale ed educativo e la stessa Generazione Z ne sono interessati. Durchstart ha organizzato un evento in collaborazione con la Camera di Commercio di Schlieren e Yannick Blättler per promuovere lo scambio tra i vari gruppi e capire come il potenziale della Generazione Z possa essere sviluppato in modo ottimale sul posto di lavoro.

Nell’ambito dell’evento “World Café”, le esigenze e le sfide della Generazione Z nel mondo del lavoro sono state discusse con i datori di lavoro, con gli specialisti di “Education & Social Affairs” e con la stessa Generazione Z. I risultati dimostrano che è importante che la Generazione Z sia sviluppata in modo ottimale sul posto di lavoro. I risultati dimostrano che è importante riconoscere e utilizzare le competenze e le prospettive uniche della Generazione Z: Ecco i risultati.

Durchstart offre ad altre organizzazioni o associazioni il formato “World Café” per discutere di argomenti attuali e sviluppare insieme soluzioni innovative. Se siete interessati a organizzare eventi di questo tipo o avete domande, contattate Gianmarco Marinello al seguente email.

Queste iniziative sono un passo importante per comprendere meglio la Generazione Z e sostenerla in un mondo del lavoro in continua evoluzione. Contribuiscono allo sviluppo di una cultura del lavoro inclusiva e orientata al futuro. Lo scambio e la collaborazione intergenerazionale consentono di compiere progressi concreti.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo