Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Monika Blau
Monika Blau - 24.03.2023

Un allegro giro di Jass

David lavora attualmente come civile presso la casa di riposo Verahus di Balgach. Gioca regolarmente a carte con le persone affette da demenza: ora gli anziani si incontrano regolarmente per una partita a carte. David ci racconta come avviene:
“Mi è sempre piaciuto giocare a carte. Così ho pensato di chiedere in giro per vedere chi sapeva giocare, e così è iniziato tutto. Ci divertiamo insieme e posso trarre un po’ di saggezza dalle persone più anziane e sedermi con nuovi amici a giocare a carte”.
È una buona idea servire delle bevande da abbinare alle carte. Mi piace mescolare le carte da solo, ma anche gli altri giocatori possono farlo, senza dimenticare di scegliere le carte e di indicare la briscola. Bisogna sempre ricordare qual è la briscola, perché dopo aver giocato a lungo, la nuova briscola viene spesso confusa con quella precedente. Ogni tanto do dei suggerimenti, altrimenti modero un po’ e parlo con gli altri giocatori di Dio e del mondo. Alla fine, gli altri giocatori possono contare i punti per giudicare chi ha vinto. – In questo modo si rafforza anche l’aritmetica mentale. È un bel gioco da fare in un gruppo socievole, ma purtroppo il tempo finisce”

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo