Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Conferenza: "Incontro attraverso il movimento - nuove vie per l'indipendenza e la qualità della vita in età avanzata".
Regioni
Tutta la Svizzera
Altri eventi
Petersgraben 1
Kollegiengebäude, Hörsaal 001
4051 Basel
null
Una conferenza del Prof. Dr. Lukas Zahner del Dipartimento di Sport, Esercizio e Salute dell'Università di Basilea e di Debora Wick, direttore esecutivo della Fondazione Hopp-la Salute e autonomia in età avanzata: un desiderio che sembra aumentare con l'avanzare dell'età.
Vuoi scoprire come puoi allenare la forza e l'equilibrio in modo divertente e piacevole, mantenendo e migliorando così la tua indipendenza e la qualità della vita? Vuoi sapere cosa c'è dietro il nuovo approccio di promozione del movimento intergenerazionale?
La promozione del movimento è una base importante per aumentare la salute e il benessere a qualsiasi età. Per i bambini, l'attenzione si concentra sullo sviluppo delle abilità motorie, mentre per gli anziani è centrale il loro mantenimento. Sempre più spesso, le persone anziane soffrono per la loro ridotta capacità fisica, che può manifestarsi in un aumento del rischio di cadute, in un deterioramento della mobilità e quindi in una ridotta qualità della vita. Per rispondere a questioni come l'inattività, il cambiamento degli stili di vita, le relazioni intergenerazionali e l'uso dello spazio pubblico, il Dipartimento di Sport, Attività Fisica e Salute, insieme alla Fondazione Hopp-la e altri partner, ha lanciato il progetto "Encounter through Movement". La filosofia è quella di far muovere le generazioni in modo sostenibile per creare un valore aggiunto per la salute e la società.
Nella conferenza, il Prof. Dr. Lukas Zahner e M Sc. Debora Wick vi mostreranno cosa c'è dietro il nuovo concetto "Begegnung durch Bewegung" e come potete mantenere o promuovere la vostra indipendenza e qualità di vita nella vecchiaia.
Non vediamo l'ora di vedervi lì!