Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Discorsi sullo stato delle generazioni: Bernhard Pörksen
Regioni
Berna & Soletta
Bahnhofplatz 2
3011 Bern
Personalità della scienza, della cultura e della società parlano di temi attuali che muovono le generazioni nel loro "Discorso sullo stato delle generazioni":
Tra fatti, falsi e finzioni
I dibattiti pubblici degenerano in conflitti tossici. L'odio, l'agitazione e le voci si diffondono a rotta di collo. Perché è così? E come può - nonostante la crescente polarizzazione - riuscire a parlarsi? Lo scienziato dei media Bernhard Pörksen (51) parla dell'arte del dialogo nell'era digitale e mostra come la nostra idea di verità, la dinamica delle rivelazioni, il carattere dei dibattiti e la nozione di potere stiano cambiando.
E come possiamo parlare tra di noi nonostante la crescente polarizzazione?
Bernhard Pörksen è professore di studi sui media all'Università di Tubinga. Fa ricerche sul potere dell'indignazione pubblica e sul futuro della reputazione. Tra le altre cose, è autore di "Die grosse Gereiztheit. Vie d'uscita dall'agitazione collettiva" (2018). Insieme allo psicologo della comunicazione Friedemann Schulz von Thun, ha scritto il bestseller "La comunicazione come arte di vivere" (2016) e il libro "Die Kunst des Miteinander-Redens. Sul dialogo nella società e nella politica" (2020).
Apertura porte: 18.00
L'evento si svolgerà all'aperto con qualsiasi tempo.
Bevande e cibo possono essere ottenuti dal bar. Servizio bar dopo i discorsi.
Biglietti: Prenotazione anticipata (online/ 031 328 87 00) o al box office
.
Misure di protezione della corona:Il cortile interno della Berner Generationenhaus offre molto spazio e quindi la possibilità di mantenere la distanza. Registriamo i dati di contatto degli ospiti.
I discorsi al balcone sono integrati da occasioni per parlare insieme, che si legano tematicamente ai discorsi.