Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Discorsi sullo stato delle generazioni: Tutto potrebbe essere diverso
Regioni
Berna & Soletta
Bahnhofplatz 2
3011 Bern
Personalità della scienza, della cultura e della società parlano di temi attuali che muovono le generazioni nel loro "Discorso sullo stato delle generazioni" e "Parlare insieme"
.Il vero problema del nostro tempo non è che non stiamo facendo bene o che potremmo fare peggio in futuro. È che non possiamo immaginare niente di meglio, dice il sociologo e futuro architetto Harald Welzer (62). Parla di idee per un futuro adatto ai nipotini.
Harald Welzer (*1958) è considerato uno dei più importanti leader di pensiero del mondo di lingua tedesca. Il sociologo e psicologo sociale è direttore della fondazione "Futurzwei". Insegna design della trasformazione all'Università Europea di Flensburg e psicologia sociale all'Università di San Gallo. I suoi libri "Everything could be different" (2019), "The Smart Dictatorship (2016) o "Think for yourself" (2013) sono stati pubblicati in 21 paesi.
Apertura porte: 18.00
Inizio: 20.00
L'evento si svolgerà all'aperto con qualsiasi tempo
.
Bevande e cibo possono essere ottenuti dal bar. Servizio bar dopo i discorsi.
Biglietti: Prenotazione anticipata (online/ 031 328 87 00) o al box office
.
Misure di protezione della corona: Il cortile della Berner Generationenhaus offre molto spazio e quindi la possibilità di mantenere le distanze. Registriamo i dati di contatto degli ospiti.
I discorsi al balcone saranno integrati da eventi per parlare insieme, che si legheranno tematicamente con i discorsi:
Venerdì 9 ottobre alle 19.00: Parlare insieme: Su un futuro adatto ai nipoti