Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Lo Stapi o la Stapi? PolitPODIUM sull'elezione della presidenza della città di Thun
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Gymnasium Thun (Standort Schadau), Seestrasse 66, Thun
(im Bistro)
Elezioni Thun: lo Stapi o la Stapi?
L’elettorato di Thun si trova di fronte a un’elezione direzionale. L’attuale Stapi otterrà la fiducia degli elettori per un quarto mandato o subentrerà il suo collega del Consiglio comunale. Il panel interattivo con molte domande da parte del pubblico è seguito da un aperitivo.
In futuro sarà “il” o “la” Stapi? “und” das Generationentandem invita insieme al “ThunerTagblatt” al grande dibattito: Chi vincerà la presidenza della città? Oltre alle domande dei moderatori, il pubblico può intervenire sul posto. E dopo il podio, i candidati alla presidenza della città parleranno al pubblico durante l’aperitivo.
L’incumbent, lo sfidante e l’outsider
- Rafael Lanz (54)
Candidato di SVP/FDP/Die Mitte/EDU: Thun Stapi dal 2011, Gran Consigliere dal 2014. In precedenza è stato presidente del tribunale di Thun e avvocato bernese - Andrea de Meuron (49)
Candidato Verdi/SP: consigliere comunale di Thun dal 2019, granconsigliere dal 2014. Imprenditore. - Dalyan Paolo Tramacere (31)
Candidato per Tetris: si è candidato al consiglio di governo in primavera come candidato non appartenente al partito, ha una formazione da montatore sanitario, si descrive come uno stagnino.
Moderazione
Stefan Geissbühler, caporedattore del “Thuner Tagblatt”
Elias Rüegsegger, Direttore Generale “e” il tandem generazionale