Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Eutanasia

sterbehilfe.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

25.01.2022

18:00 Ora

18:00 Ora

Luogo

Berner Generationenhaus
Bahnhofplatz 2
3011 Bern

Iscriviti

Per la dottoressa Erika Preisig, le cure di fine vita sono un diritto umano; ogni persona ha il diritto di decidere dove e come vuole morire. Discute con il teologo Mathias Wirth, professore di etica all’Università di Berna. Il Generation Talk, organizzato da “e” il Generation Tandem, avrà luogo il 25 gennaio 2022 alla Generations House di Berna.

L’eutanasia attiva è proibita in Svizzera, ma la morte assistita è permessa. Il dibattito sui pro e i contro della morte assistita è stato condotto in modo trasparente e onesto in Svizzera per anni. Così, i pazienti svizzeri alla fine della vita hanno la libera scelta tra la medicina convenzionale, le cure palliative e l’eutanasia. Erika Preisig si batte per la morte assistita come diritto umano, perché ogni persona ha il diritto di decidere dove e come vuole morire. Discute con Mathias Wirth. È teologo e professore di etica all’Università di Berna. Il primo Generation Talk 2022, organizzato da “e” il Generation Tandem, avrà luogo il 25 gennaio nel CaféBar della Berner Generationenhaus.

Gli ospiti

.

  • Erika Preisig (63) lavora come medico di famiglia da 37 anni e da 13 anni si batte per l’accettazione mondiale del suicidio assistito. È presidente dell’organizzazione per il suicidio assistito Life Circle.
  • Mathias Wirth (38) è teologo e professore di etica all’Università di Berna.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo