Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Fred vede tutto sfocato
Regioni
Berna & Soletta
Gärtnerei Berner Generationenhaus - Treffpunkt: Empfang
Bahnhofplatz 2
3011 Bern
Fred è una formica della foresta curiosa. Vive insieme a molte altre formiche in una grande collina nella foresta. Ancora e ancora Fred si imbatte in cose che non riesce a spiegare – e comincia a indagare.
Questa volta gli occhiali di Fred sono caduti in una padella oleosa e sono quindi tutti sbavati. Insieme ai bambini, indagano se il detersivo per i piatti è adatto alla pulizia. Poi fanno esperimenti con le bolle di sapone.
Le avventure di Fred sono inserite in storie da leggere ad alta voce e terminano con il passaggio a un esperimento in cui Fred ha bisogno del supporto dei bambini.
I pomeriggi di scoperta sono rivolti ai bambini dal 5° all’8° compleanno, che frequentano il corso indipendentemente dagli adulti accompagnatori.
Orario: 14.00 – 16.00 circa.
Luogo d’incontro: Reception Berner Generationenhaus
Iscrizione: per telefono (031 328 87 00) o via sito web.
Costo: CHF 10, inclusi i materiali
Responsabile del corso: Doris Auel Ziemiecki e Rudolf Wyder con il supporto giovanile di Anja Pauli.
“Discovery Journey with Fred” è una serie di eventi nell’ambito del Generation Gardening, che si concentra sulla condivisione di conoscenze, esperienze e idee tra generazioni.
Informazioni sulla nostra conservazione della Corona.
Immagine del titolo: dal libro “Forschen mit Fred”, Finken-Verlag, Oberursel.