Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

I poveri anziani - mito o realtà?

Elderly woman sitting at the table counting money in her wallet.

Progetto di riferimento Casa delle Generazioni di Berna

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

18.06.2020

10:15 Ora

10:15 Ora

Luogo

Bahnhofplatz 2

3011 Bern

Le persone anziane ricevono sconti in molti posti. Si presume che i pensionati abbiano meno soldi a disposizione. È proprio vero?

Il rischio di povertà in Svizzera aumenta con l'età - o non aumenta anche la ricchezza? Ursina Kuhn serve a pranzo fatti e cifre sulla povertà in età avanzata e sfata i miti.  

Un ospite
Ursina Kuhn è una ricercatrice presso il Centro di competenza per le scienze sociali FORS. Dopo aver completato un dottorato in scienze politiche, ha lavorato a vari progetti sulla misurazione del reddito e della ricchezza e ha analizzato numerose fonti di dati a questo scopo. Dal 2006, fa parte del team dello Swiss Household Panel, per il quale raccoglie dati e li prepara per i ricercatori. 

 

L'evento è gratuito. Lo spazio è limitato. Si raccomanda la registrazione allo 031 328 87 00, anmeldung@begh.ch o sul nostro sito web tramite http://www.begh.ch/die-armen-alten-mythos-oder-realität.

 

A Knowledge for Lunch, uno specialista serve conoscenze utili sull'ABC dell'età durante la pausa pranzo. Si porta il proprio pranzo. Forniamo cibo per il cervello e caffè digestivo.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo